‘Non si poteva fare altro’: Gerry Scotti stravolge tutto, la drastica decisione del conduttore

Gerry Scotti
Il racconto di Gerry Scotti

Le novità nel game show Chi vuol essere milionario?

Venerdì scorso dopo sette anni, su Canale 5 è tornato il re dei quiz a premi, ovvero Chi vuol essere milionario? Il programma che va in onda in diversi Paesi del mondo ha ottenuto un grandissimo successo battendo nettamente la concorrenza. I telespettatori, però, sin da subito hanno notato alcuni cambiamenti. Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Gerry Scotti cambia gli aiuti a Chi vuol essere milionario?

Chi vuol essere milionario? è tornato e alla guida del game show c’è ancora Gerry Scotti. A differenza delle passate edizioni, quest’anno in occasione del ventennale Canale 5 ha deciso di proporlo in prima serata, ovvero per quattro venerdì.

Rispetto il passato sono state apportate delle sostanziali modifiche al regolamento del gioco, soprattutto negli aiuti. E’ stata cancellata la telefonata da casa, così come è avvenuto all’estero. Per quale motivo? Sarebbe troppo semplice fare una chiamata a casa nell’epoca di Google. Certe domande sarebbe scontata la risposta consultando il motore di ricerca più famoso al mondo.

L’aiuto dell’amici e io consiglio a Gerry Scotti

E con che cosa è stato sostituito quel prezioso aiuto? Ne sono stati introdotti due nuovi a Chi vuol essere milionario? Il primo chiedere l’assistenza di un amico presente in studio, mentre il secondo è chiedere un consiglio al conduttore, in questo caso Gerry Scotti.

Mentre gli altri due aiuti, ovvero quello del pubblico e il 50 e 50 sono rimasti invariati. Le novità piaceranno ai telespettatori? Stando agli ascolti sembra proprio di si.