Il Commissario Montalbano 13, anticipazioni e data inizio ufficiale

Il Commissario Montalbano 13, anticipazioni e data inizio ufficiale
Il Commissario Montalbano 13, anticipazioni e data inizio ufficiale

La longeva serie televisiva Il Commissario Montalbano, basata sui libri di successo dello scrittore Andrea Camilleri, rappresenta uno dei maggiori successi sfornati da mamma Rai. Per tale motivo, gli appassionati di questa fiction aspettano con trepidante attesa le nuove puntate.

È ufficiale: Il Commissario Montalbano 13 non andrà in onda nel mese di febbraio in concomitanza del Festival Di Sanremo. Infatti, le nuove puntate andranno in onda il 18 e il 25 marzo 2019 su Rai Uno in Prime-Time.

Spoiler sulla tredicesima stagione de Il Commissario Montalbano

La puntata del 18 marzo 2019 de Il Commissario Montalbano si intitola “L’altro capo del telefono” ed è ispirato a uno degli ultimi romanzi pubblicati da Andrea Camilleri.
La seconda puntata del 25 marzo 2019, invece, si intitola “Un diario del ‘43” ed è basata su una storia che fa parte della raccolta dal titolo “Un mese con Montalbano”, pubblicata nel 1998. Si tratta sicuramente di un excursus temporale per il protagonista Salvo Montalbano.

Durante una recente intervista a “Che tempo che fa”, l’attore Luca Zingaretti ha svelato che in una delle due puntate inedite ci sarà una sorpresa molto bella che farà commuovere anche i telespettatori “Comparirà qualcuno, ma preferisco non dirlo”. Chi comparirà? Alcuni fan hanno ipotizzato un possibile cameo di Marcello Perracchio, l’attore deceduto nel 2017 che vestiva i panni del dottore Pasquano, il patologo legale.

Se questa ipotesi è fondata, sicuramente la presenza dell’attore Perracchio verrà inserito con un vecchio materiale. Non resta che attendere l’inizio di questa nuova stagione de Il Commissario Montalbano 13.