Amici 18, non si placa la polemica sul tenore Alberto Urso

Ad Amici 18 continua la polemica per il tenore Alberto Urso. I ragazzi lamentano una differenza di trattamento, ecco che cos’è successo nell’ultimo daytime.

Amici 18, tutti contro Alberto

Dopo la puntata di sabato 8 dicembre, i ragazzi di Amici, soprattutto quelli della squadra di Giordana, si sono lamentati di come stanno andando le sfide. Il malcontento si è riversato nei confronti del tenore Alberto, ragazzo che i professori hanno deciso di far entrare subito nella scuola e per questo la produzione ha deciso di aggiungere un banco.

Giordana ha detto che Alberto canta solo lirico e i professori, estasiati da questo tipo di canto, daranno sempre un voto alto. Questo, secondo i ragazzi, non è giusto perché invece loro devono preparare cover e mettersi alla prova anche con canzoni che non sono in linea con il loro stile per provare di essere all’altezza. Alberto non fa nulla per uscire dal suo genere musicale e questo indispettisce molti di loro.

Amici 18, discussione accesa tra i ragazzi per il tenore Alberto

Se però da una parte Giordana lamenta questa disparità di trattamento e di comportamento, dall’altra Mameli invita tutti ad una riflessione. Secondo lui non c’è una differenza di trattamento perché Alberto esprime il suo 100% cantando lirica, altri esprimono il loro 100% cantando altro. Quindi in realtà è una sfida equa. Alcuni brani forse non colpiranno il pubblico come i brani portati da Alberto, ma sono i professori a dare valutazioni.

Amici 18, la replica di Alberto

Sentita nell’aria questa discussione e polemica nei suoi confronti, Alberto ne ha parlato con la sua squadra, quella di Tish. Il ragazzo ha ribadito che il suo genere è pop-lirico e che probabilmente i componenti della squadra avversaria sono agitati per le due sconfitte consecutive. Come andranno le prossime puntate di Amici 18?