Chiara Ferragni potrebbe finire nei guai: ‘Lo ha nascosto e…’

Chiara Ferragni

La moglie di Fedez e altri influencer farebbero pubblicità occulta 

In questi giorni l’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di alcune aziende. Per quale motivo?  Pubblicità occulta fatta attraverso i canali social di alcuni influencer che hanno tantissimi followers.

Infatti senza che questi dichiarassero nei propri post alcun riferimento alla sponsorizzazione. Le società interessate sono Alitalia, Aeffe, un’azienda che è di proprietà della stilista Alberta Ferretti. Inoltre potrebbero finire nei guai alcuni influencer italiani.

La comunicazione dell’Autorità garante

L’Authority non ha fatto i nomi dei personaggi dello spettacolo coinvolti, ma tra i vip sui social network che hanno indossato maglie e felpe con il logo Alitalia. Tra esse ci sono: la popolare fashion blogger Chiara Ferragni, la conduttrice de Le Iene Show Alessia Marcuzzi. Ma anche l’attrice Martina Colombari e la showgirl Federica Fontana.

“Nella comunicazione di avvio del procedimento istruttorio, in particolare, viene contestata la diffusione sul profilo Instagram di diversi influencer di post. nei quali appare inquadrato il logo Alitalia impresso sui capi di abbigliamento a marchio Alberta Ferretti indossati dagli stessi influencer”,

ha scritto l’Autorità garante. Quest’ultima, inoltre ha affermato che ci sono stati degli accertamenti ispettivi presso le sedi delle due società con la collaborazione del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!