Antonella Clerici, dopo il flop con Portobello: ecco dove la spediscono i vertici della Rai

Antonella Clerici

La conduttrice milanese nonostante il flop di Portobello condurrà un altro show

Sabato scorso su Rai Uno è andata in onda l’ultima puntata di Portobello, lo show che negli anni Settanta era stato condotto dal compianto Enzo Tortora.

La Rai ha deciso di spolverare il programma affidandolo ad una veterana della televisione di Stato, ovvero Antonella Clerici. Risultato? Un flop colossale visto che tutti gli appuntamenti sono stati battuto nettamente dalla corazzata Tu si que vales di Maria De Filippi. Nonostante il sonoro ko della Clerici, i vertici di Viale Mazzini le hanno dato fiducia affidandole un nuovo show, ecco quale.

Antonella Clerici alla guida di Telethon 2018

Il rameke della storica trasmissione di Tortora non ha avuto degli ottimi risultati sia per la Rai che per Antonella Clerici. Ascolti bassissimi e uno share che si aggira sotto il 15%. Nonostante questa delusione, la Rai ha deciso di continuare con la Clerici dandole una trasmissione storica, ovvero la maratona di Telethon.

Infatti sarà l’ex conduttrice de La prova del cuoco ad essere al timone dello show che aprirà i battenti il 15 e si concluderà il 22 dicembre 2018. Una maratona che impegnerà tutte le reti della televisione di Stato.

Nel 2017 questa iniziativa benefica aveva raccolto ben 31 milioni di euro. Si partirà sabato in prima serata su Rai Uno con la Festa di Natale. In quell’occasione Antonella Clerici riuscirà ad ottenere degli ottimi ascolti?

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!