L’Amica geniale, la scena di violenza censurata: il video Integrale pubblicato sul web

Amica Geniale
Amica geniale scena sesso

Una scena davvero molto forte quella proposta ne L’Amica Geniale, la serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante. Ecco perchè è stata censurata dalla Rai

Una scena di violenza davvero molto forte quella proposta ne L’Amica Geniale ed è per questo che gli autori hanno deciso di censurarla. Ma sul web si trova la versione integrale.

L’amica geniale e la scena di violenza

La scena della violenza subita da Lenù per mano di Donato Sarratore nel corso del sesto episodio della serie tv L’Amica Geniale è stata censurata per il pubblico italiano. Il momento sicuramente più pesante dell’intera puntata, quello che conclude la vacanza di Elena a Ischia, termina sulle lacrime della 15enne, sconvolta dalla violenza appena subita da un uomo tanto più grande di lei.

I frame che ci hanno mostrato però non sono integrali, ma edulcorati rispetto alla versione originale trasmessa da HBO.

La scena originale senza censura

Attimi folli quelli che ci mostrano come la viscida mano dell’uomo corre a frugare il corpo acerbo della 15enne, con insistenza, un’orribile bramosia. Le immagine tagliate durano che una manciata di secondi ma rendono perfettamente l’idea del disgusto che prova la povera adolescente e di conseguenza lo spettatore.

La camera si sofferma sull’espressione della ragazza, sulla sua lacrima. La scelta di censurare i contenuti ritenuti inappropriati è finalizzata a rendere la serie fruibile anche per i più piccoli. Un ritratto di un’epoca e di storie non poi molto lontane da quelle attuali. Violenza, soprusi, ingiustizie della vita e dell’uomo. Una serie di bruttezze che la vita non rende mai fuori moda, ma solo appena vintage.

Per vedere la scena in versione integrale, senza le censure volute dalla Rai, basta andare sul sito indicato. Ovviamente, la visione è consigliata solo ad un pubblico maturo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!