Federica Sciarelli annienta in diretta il trapper Sfera Ebbasta: ‘La sua musica…

Federica Sciarelli: la conduttrice di 'Chi l'ha visto?' compie 60 anni
Federica Sciarelli: la conduttrice di 'Chi l'ha visto?' compie 60 anni

Federica Sciarelli ha duramente criticato il trapper che era protagonista dell’evento per la quale purtroppo han perso la vita parecchie persone

Federica Sciarelli non ci sta.Durante la scorsa puntata del suo programma “Chi l’ha visto” la Sciarelli ha parlato, senza peli sulla lingua, della tragedia di Corinaldo. Per lei parte della responsabilità e anche dell’artista: il trapper Sfera Ebbasta.

Federica Sciarelli e la tragedia

Lo speciale di Chi l’ha visto sulla tragedia Nella scorsa puntata di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha voluto dedicare il suo programma ad un approfondimento sulla tragedia di Corinaldo, accaduta pochi giorni fa, nella discoteca Lanterna Azzurra.

Quello che sarebbe dovuto essere uno spettacolo, anche la prima esperienza ad un concerto per molti adolescenti, si è trasformata in un vero e proprio incubo. Numerose sono state le vittime e i feriti del crollo della balaustra della discoteca, che non ha retto alla calca incontrollata di persone, prese dal panico dopo che un ragazzino aveva spruzzato dello spray al peperoncino.

L’approfondimento della Sciarelli

Federica Sciarelli, nel suo programma ha quindi voluto commentare ed approfondire la vicenda, insieme anche ad alcune madri presenti nella discoteca mentre si stava consumando la tragedia. Nel suo programma la presentatrice ha voluto spingersi oltre e andare controcorrente, Secondo la Sciarelli infatti oltre alla palese colpa di chi ha venduto molti più biglietti di quanti la discoteca ne potesse materialmente contenere, c’è anche la colpa di chi diffonde messaggi sbagliati.

Per la padrona di casa è naturale che quanto accaduto non sia da imputare all’artista, Sfera Ebbasta, che si sarebbe dovuto esibire di lì a poco nella discoteca. Tuttavia Federica Sciarelli ha voluto sindacare su alcuni dei messaggi che l’artista, seguitissimo dagli adolescenti, lancia nelle proprie canzoni.

“Ovviamente pensiamo che non è l’artista ad avere la colpa di quello che succede- ha dichiarato in diretta Federica sciarelli- forse non sapeva neanche di tutti questi biglietti che venivano venduti. L’artista può dire quello che gli pare, non c’è nessun tipo di censura per carità e non è responsabile se qualcuno va con lo spray al peperoncino. Sicuramente però è responsabile dei suoi messaggi culturali perché ci mette la faccia come in questa compilation che vi facciamo sentire”.

Federica Sciarelli contesta le canzoni di Sfera Ebbasta La prima canzone del trapper mandata in onda nella puntata di Chi l’ha visto è stata “Hey tipa”, in cui Sfera utilizza, secondo la Sciarelli, immagini diseducative e violente:

“Io non lo so cosa ti faccio, però mi cerchi lo so che ti piaccio, sono una merda ragiono col ca***, oggi ti prendo e domani ti lascio, Hey tipa, vieni in camera con me e portati un’amica” Subito dopo, Federica Sciarelli ha voluto anche a mandare in onda un video di una delle canzoni del trapper, nello specifico “Visiera e Becco”, brano del 2006. In merito al video, Federica ha dichiarato: “Noi che ci occupiamo di questi delitti e corpi occultati, siamo rimasti colpiti da questo video di Sfera Ebbasta, dove c’è una donna che viene uccisa e poi viene occultato il suo corpo. Una provocazione? Giudicate voi”.