Amici 18: Giusy in lacrime per le parole di Alessandra Celentano

Ad Amici 18 la ballerina Giusy ha avuto una crisi di pianto dopo quello che le ha detto la maestra Alessandra Celentano.

Amici 18, i ragazzi hanno l’opportunità di diventare immuni dalle sfide

Nel daytime andato in onda giovedì 13 dicembre su Real Time alle 13.50 la produzione di Amici 18 ha dato ai ragazzi la possibilità di scegliere un componente di ciascuna squadra da rendere immune per l’eventuale sfida nella puntata del sabato. Il ragionamento poteva essere libero. I ragazzi potevano scegliere di preservare un elemento forte o di proteggere un elemento debole. Entrambe le squadre hanno optato per la seconda ipotesi.

Amici 18, Miguel rinuncia all’immunità

Nella squadra di Tish dopo un lungo confronto è stato deciso di rendere immune il ballerino Miguel. Secondo la squadra il ragazzo ha bisogno di più tempo per essere più sicuro e per poter affrontare una sfida, dal momento che ha forti carenze nella tecnica. Tuttavia, Miguel ha ringraziato per il gesto protettivo nei suoi confronti, ma ha detto ai suoi compagni di squadra che non vuole l’immunità e che se ci sarà una sfida la affronterà anche con tutte le sue debolezze e mancanze. Il discorso è stato diverso per la squadra di Giordana, tanto che è intervenuta Alessandra Celentano.

Amici 18, Giusy in lacrime per le parole di Alessandra Celentano

La squadra di Giordana, dopo molti ragionamenti e cambi di opinioni, ha deciso di dare l’opportunità di essere immune da un’eventuale sfida esterna la ballerina Giusy. La motivazione risiedeva nel fatto che lei fosse quella più a rischio. Giusy ha accettato l’immunità e questo non è piaciuto alla maestra Celentano che l’ha raggiunta in sala relax:

Ho seguito tutta la discussione e quello che ho visto non mi è piaciuto. Giusy, tu hai accettato l’immunità, ma sai che cosa comporta questa scelta? Innanzitutto che metti a rischio un altro elemento della squadra e poi che non ti prendi le tue responsabilità ma ti proteggi. Non va bene. Se sei sicura delle tue possibilità devi affrontare tutto a testa alta, non così.

Giusy ha provato a spiegare perché ha accettato l’immunità:

Io ho accettato solo per avere più tempo di rimanere nella scuola, perché finora ho lavorato solo con la Peparini. Non ho visto né lei né Timor e non mi sembra sia giusto. Voglio rimanere e avere la possibilità di studiare e migliorare.

Tuttavia, Alessandra Celentano le ha suggerito di riflettere e la ragazza è scoppiata a piangere.