Paola Frizziero: ieri tronista, oggi missionaria

Paola Frizziero diventa missionaria laica
Paola Frizziero: ieri tronista, oggi missionaria

Paola Frizziero: l’amatissima napoletana, indimenticata corteggiatrice e poi tronista di Uomini e donne, ha deciso di dedicare la propria esistenza alle persone meno fortunate

Paola Frizziero è stata senza dubbio una delle protagoniste più amate nella storia di Uomini e donne. La ragazza, nonostante l’enorme successo riscosso all’interno del talk show di canale 5, successivamente alla propria partecipazione ha dimostrato di non avere troppi grilli per la testa e, dopo aver conseguito la laurea in lingue, ha deciso di dedicarsi ai bisognosi, diventando una missionaria laica.

Paola Frizziero: il percorso televisivo della ragazza della porta accanto

Abbiamo conosciuto Paola come corteggiatrice di Salvatore Angelucci nell’edizione 2005/2006 di Uomini e donne. I due, anche a causa della costante e invadente presenza di Karina Cascella, sono però arrivati alla rottura e mentre il ragazzo, più avanti, ha vissuto una lunga relazione proprio con la Cascella, con la quale ha avuto anche una figlia, la piccola Ginevra, Paola ha dapprima occupato il ruolo di tronista (venendo corteggiata, tra gli altri, dal lombardo Cristian Gallella e ricevendo un ‘no’ dal campano Carmine Fummo) e poi ha scelto di rinunciare ai riflettori e di dedicarsi allo studio e alla propria vita privata. Così, dopo il conseguimento della laurea, ha iniziato ad insegnare italiano alle suore straniere, a fare la catechista e a dedicarsi al volontariato in Africa.

Paola Frizziero: la prima delle napoletane doc di UeD

Si può dire che Napoli abbia regalato tanti personaggi femminili importanti allo show di Maria De Filippi e che Paola sia stata indiscutibilmente la pioniera di questo singolare fenomeno; solo dopo di lei, infatti, sono arrivate Ramona Amodeo, Teresanna Pugliese e, più di recente, Alessia Cammarota, che con la loro verve e il calore partenopeo hanno saputo tenere banco nel più litigioso dei programmi dell’ammiraglia Mediaset.

Paola Frizziero: i fans ancora la rimpiangono

Frattanto, nonostante siano passati ormai diversi anni dall’ultima apparizione televisiva della Frizziero, in moltissimi non si sono dimenticati della giovane; in occasione della sospensione di Uomini e donne e poi, ad esempio, tanti fans hanno sostenuto che la produzione avrebbe dovuto riproporre i momenti salienti dei troni più datati, uno su tutti proprio quello che vide protagonisti Salvatore e Paola e che tenne incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Cosa penseranno adesso gli ammiratori della bella Paola, nel venire a conoscenza della nuova direzione intrapresa dalla ragazza? Non ci resta che aspettare la reazione degli internauti!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!