Il letto con contenitore con meccanismo “a doppia alzata”: una piccola rivoluzione nell’arredo della camera da letto

Il letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata è un mobile di ultimissima generazione, ma che è certamente destinato a rappresentare una piccola rivoluzione per quel che riguarda l’arredo della camera da letto.

Questo tipo di letto, infatti, offre una praticità ed una semplicità di utilizzo davvero massima, la quale può rivelarsi preziosissima sotto molteplici punti di vista.

Anzitutto, bisogna precisare che il letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata è utilissimo per guadagnare spazi all’interno della camera da letto: tutti i letti con contenitore, infatti, dispongono al loro interno di ampi vani che possono essere adoperati liberamente per conservare oggetti di ogni genere, dai più ingombranti cuscini fino ai piccoli capi di abbigliamento.

Il risparmio in termini di spazio è notevole, soprattutto nel caso in cui il modello in questione sia di tipo matrimoniale: valorizzando in questo modo la zona situata al di sotto del materasso, infatti, si può perfino rinunciare ad uno spazioso armadio all’interno della stanza. Una soluzione eccezionale, dunque, per gli appartamenti con una metratura ridotta.

Oltre a questa interessante peculiarità, il letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata si caratterizza per un dettaglio che si rivela molto importante sotto due diversi aspetti: da un lato, infatti, rende più semplice l’accesso alla zona contenitore, dall’altro rende più agevoli le operazioni quotidiane di sistemazione delle coperte.

Per mezzo di un particolare sistema composto da pistoni idraulici, infatti, questo letto offre la possibilità di elevare il materasso ed il relativo supporto senza sforzo alcuno, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di praticità.

Non solo: come detto il materasso viene elevato in posizione orizzontale ad una distanza di circa un metro rispetto al suolo, l’altezza ideale per sistemare le coperte senza doversi piegare o senza dover sforzare la schiena. Un aspetto, quest’ultimo, importantissimo soprattutto per le persone anziane e per chi ha difficoltà motorie.

Queste sono, dunque, le principali peculiarità del letto con contenitore con meccanismo a doppia alzata, un mobile che garantisce un grande risparmio di spazio in camera ed una comodità davvero impeccabile, senza affatto trascurare l’estetica.