L’amica geniale 2 si farà, ecco la trama e data inizio: Lila e Lenù separate

L’amica geniale 2, la seconda stagione si farà, ecco la trama e data inizio: Lila e Lenù separate
L’amica geniale 2, la seconda stagione si farà, ecco la trama e data inizio: Lila e Lenù separate

È ufficiale: la seconda stagione della serie televisiva L’amica geniale 2 si farà e le riprese inizieranno nella primavera del 2019. Il sequel sarà basato sul secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante intitolato ‘Storia del nuovo cognome’. Curiosi di sapere la trama? Andiamo subito a scoprirla.

Arriva l’annuncio ufficiale della seconda stagione de L’amica geniale 2

Casey Bloys, presidente dell’HBO, è rimasto entusiasta che la storia di Elena Ferrante abbia raccolto esiti positivi tra i telespettatori e la critica che non vedono l’ora di proseguire il viaggio delle due protagoniste Elena Greco e Raffaella Cerullo. Fabrizio Salini, AD della Rai, ha ammesso di essere orgoglioso per lo straordinario successo de “L’amica geniale”.

Lorenzo Mieli, produttore esecutivo della serie televisiva italo-statunitense, è profondamente orgoglioso che la storia di Lila e Lenù continuerà ad attirare l’attenzione del pubblico di tutto il mondo.
Ha aggiunto che questo straordinario successo è dovuto alla creatività, alla passione e al talento di un eccellente cast guidato dal regista Saverio Costanzo.

Anticipazioni de L’amica geniale 2: ecco di cosa si parlerà

Nella seconda stagione della fiction diretta da Saverio Costanzo vedremo evolversi il complicato rapporto fra Lila e Lenù. Quest’ultima continua a studiare conseguendo dapprima il diploma del liceo e poi laureandosi a Pisa. Invece, Raffaella Cerullo è una donna sposata avviata alla vita domestica e al ruolo di moglie e madre.
Ben presto si rende conto che il matrimonio non è nient’altro che una gabbia. Il marito Stefano Carracci si rivela essere diverso da quello che credeva e si ritrova così ad essere benestante, viziata ma sola.

Il distacco fra Lila e Lenù si fa sempre più evidente. Elena Greco rappresenta la modernità e il futuro mentre Raffaella Cerullo quella del passato e delle tradizioni. Entrambe, però, sono insoddisfatte delle loro condizioni. Riusciranno a ricucire il legame di una volta? Staremo a vedere.