Sospesa La vita in diretta con Tiberio Timperi e Francesca Fialdini: la decisione Rai

Tiberio Timperi Francesca Fialdini

Cambio di palinsesto sulla prima rete Rai, ecco perché La vita indiretta non andrà in onda mercoledì 19 dicembre 2018

Ieri pomeriggio su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata de La vita in diretta. Poco prima che commesse se una piccola gaffe, Tiberio Timperi ha annunciato ai tutti i telespettatori che dopodomani il contenitore televisivo non verrà trasmesso. Per quale motivo? Inoltre il collega di Francesca Fialdini ha ricordato anche che da lunedì a giovedì chiuderà prima per dar spazio all’appuntamento quotidiano di Sanremo Giovani.

La Vita in diretta: cancellata per dar spazio allo scambio d’auguri tra Mattarella e le altre cariche dello Stato

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi mercoledì 19 dicembre 2018 non vanno in onda con La vita in diretta. Per quale motivo? La sospensione dell’appuntamento del contenitore televisivo di domani, è dovuta alla messa in onda della cerimonia per lo scambio di auguri per le feste tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le alte cariche dello Stato.

La manifestazione in questione verrà trasmesso su Rai Uno a partire dalle 16.50 e si concluderà quasi intorno alle 17:50. Subito dopo la linea passerà a Sanremo Giovani. Quindi Tiberio Timperi e Francesca Fialdini torneranno in onda regolarmente il giovedì per l’ultima puntata breve, mentre da venerdì 21 dicembre la durata de La vita in diretta tornerà quella consueta, ovvero fino alle 18:50.

Sanremo Giovani, alla guida ci sarà Luca Barbarossa 

Come annunciato nel paragrafo precedente, da ieri fino a giovedì andrà in onda Sanremo Giovani. Al timone del programma pomeridiano ci sarà il cantautore romano Luca Barbarossa.

Quest’ultimo, infatti, avrà il compito delle presentazioni ufficiali dei concorrenti annunciando sei a puntata fino alla proclamazione dei due che entreranno poi di diritto in corsa e in gara con i big che saranno annunciati da Claudio Baglioni proprio giovedì e venerdì sera in prima serata su Rai Uno.