Elena Sofia Ricci, il grave lutto durante le riprese di Che Dio ci aiuti 5

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

La popolare attrice si confessa al magazine di gossip DiPiù Tv

Tra poche settimane su Rai Uno tornerà la quinta stagione di Che Dio ci aiuti. La protagonista è Elena Sofia Ricci che, durante le riprese ha vissuto dei momenti molto tristi. La madre dell’attrice che interpreta suor Angela è stata colpita da una grave malattia e poi è venuta a mancare. Nonostante il grave lutto la donna ha dovuto continuare a rimanere sul set per girare le scene. La mamma di Sofia Ricci era una stimata scenografa, si è ammalata ad inizio estate e il decorso della malattia è stato breve, infatti è morta dopo qualche settimana.

Elena Sofia Ricci e la morte della madre

“Per tre mesi ho fatto la spola tra la clinica dove lei era ricoverata e il set. La mia famiglia mi ha dato una grande forza in questo periodo delicato”,

ha dichiarato la 56enne nel corso di un’intervista rilasciata al magazine DiPiù Tv. Elena Sofia Ricci è sposata da diversi anni col compositore Stefano Mainetti. I due hanno una figlia, Maria, di 14 anni. Ma l’attrice è madre pure di Emma, 22 anni, avuta dall’ex compagno, l’attore e regista Pino Quartullo.

“Sul set di Che Dio ci aiuti ho provato a fare al meglio il mio lavoro di attrice dopo la scomparsa di mia madre. Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro”,

ha dichiarato la donna affermando anche che si è affidata alla fede per trovare un po’ di conforto. Elena, inoltre, ha affermato di essersi avvicinata a Dio grazie a questa fiction, ma anche al marito che è cattolico praticante.

Elena Sofia Ricci torna a febbraio 2019 con Che Dio ci aiuti 5

Stando alle prime anticipazioni, Che Dio ci aiuti 5 tornerà in prima tv a partire da febbraio 2019 sempre in prima serata su Rai Uno. Elena Sofia Ricci ha affermato che nonostante sono passate cinque stagioni non è stanca di interpretare il personaggio di suor Angela.