Mangiare carne rende più nervosi?

alimentazione errata carne

Quando si parla di carne spesso ci sono opinioni contrastanti, questo perché non tutti pensano si tratti di un alimento dannoso per il nostro organismo, ma in grado di apportare reali benefici, a pari livello di frutta e vegetali.

In tanti consigliano di mantenere un regime alimentare vario e completo, senza farci mancare proprio nulla, ma chiaramente, ingurgitare giornalmente grandi dosi di carne può rivelarsi dannoso e ad attestarlo sono addirittura studi scientifici, contro i quali non si può proprio discutere.

La carne causa dipendenza?

In molti soggetti questo alimento può causare dipendenza, ma non è tutto, recenti studi hanno dimostrato che la carne può addirittura provocare aggressività, questo perché contiene delle dosi ben massicce di tirosina e leucina, le quali andranno progressivamente ad aumentare nell’organismo del soggetto, non solo la dopamina, ma anche l’adrenalina nel cervello.

Consumare dosi massicce di carne provocherà una notevole diminuzione della serotonina e sarà proprio questa mancanza che andrà a causare aggressività nel soggetto, ma non solo, in molti accusano anche problematiche a livello del sonno; dormire infatti potrebbe diventare una vera impresa e si sarà maggiormente predisposti a problematiche ben più grandi, quale ad esempio la depressione!

Della carne non dovremo privarcene, ma consumarne dosi con moderazione e bisogna smettere di credere che sia l’elemento principe in grado di assicurare energia per il nostro organismo, questo perché a produrla saranno elementi differenti, quale ad esempio il glucosio di cui la frutta sembra esserne ben ricca!

Alessio Spetrino

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!