Il sale causa morti ogni anno!

dieta ipersodica tumore

Non tutto quello che troviamo sulla nostra tavola riesce ad assicurare un reale benessere al nostro organismo, infatti, ci sono alcuni elementi che se consumati con una certa costanza ed in dosi massicce, potranno causarci grandissimi problemi!

Un esempio su tutti è proprio il sale, il quale sembrerebbe riesca a causare tanti morti ogni anno; tutta colpa del sodio insomma e delle abitudini alimentari scorrette a cui tantissimi soggetti vanno incontro, alcuni addirittura superano di gran lunga la dose consigliata dall’ OMS, che per quanto concerne il sale si attesta a circa 5 grammi al giorno. Ormai è ufficiale, chi abusa di sale andrà incontro a problemi cardiovascolari, insomma un chiaro campanello d’allarme che dovrebbe farci riflettere e cambiare qualcosa nelle nostre abitudini giornaliere.

Pressione alta e malattie al cuore legate al sale!

Il sodio per quanto possa sembrare innocuo, riesce a causare grandi problemi per il nostro organismo e addirittura anche a provocare la morte, a causa di un aumento della pressione arteriosa crescente e chiaramente anche alla nascita di malattie cardiovascolari.

Non mancano nemmeno casi di ictus e infarti, ma non possiamo certo fermarci qui, perché è bene capire che una dieta ipersodica comporterà nel tempo anche la comparsa di malattie renali, allo stomaco e tumori di svariata tipologia!

Alessio Spetrino