Spettacolo

Affari Tuoi, la triste notizia che nessuno si aspettava: la decisione Rai

Il game show di Rai Uno non andrà più in onda

L’ultimo appuntamento di Affari Tuoi andò in onda il 17 marzo del 2017. Dopo 13 anni di ascolti record e grandi soddisfazioni, i vertici della Rai decisero di chiudere il gioco dei pacchi. Il motivo? A causa dei bassi ascolti.

Alla guida del popolare game show si erano alternati Paolo Bonolis, uno degli ideatori del programma, ma anche Antonella Clerici, Max Giusti, Pupo e infine Flavio Insinna. Quest’ultimo nell’edizione finale aveva ottenuto una media di meno di 4 milioni di telespettatori e il 15,32% di share. Inoltre l’attore capitolino venne travolto dalle numerose polemiche che per anni hanno accompagnato lo show in onda nell’access prime time.

Affari Tuoi, il calvario del gioco dei pacchi

Affari Tuoi era prodotto dalla società Endemol Italia, e la televisione di Stato avevano anche ribadito che il game show di Rai Uno dopo uno stop di un paio d’anni, necessario per far riposare il format, sarebbe tornato prepotentemente sulla prima rete del servizio pubblico. Infatti il ritorno era stato prefissato, anche se non sono mai giunte notizie ufficiali, tra febbraio e marzo del 2019.

Ma questa volta la conduzione non era affidata a Flavio Insinna ma bensì o ad Amadeus, oppure a Gabriele Corsi, componente del Trio Medusa e che in estate ha presentato Reazione a Catena. I vertici di Viale Mazzini, però, avrebbero cambiato idea.

Ecco perché Affari Tuoi non andrà più in onda nella primavera del 2019

A quanto pare lo stop di Affari Tuoi sarebbe giunto dall’amministratore delegato Fabrizio Salini che, secondo il portale Tvzoom, non sarebbe convinto dal game show di Rai Uno. Ricordiamo, infatti, che quest’ultimo più di un’occasione è finito nel mirino del tg satirico Striscia la notizia con l’accusa di irregolarità.

L’azienda di Viale Mazzini ha infatti chiesto nei giorni scorsi ad Amadeus e al collega Carlo Conti di riportare in televisione Ora o mai più. Ovvero lo show rivelazione dello scorso anno, in onda al sabato sera a gennaio contro C’è posta per te di Maria De Filippi. La decisione è stata presa dopo il rinvio dello spettacolo di Gigi Proietti e lo spostamento a marzo 2019 dei programmi culturali di Alberto Angela. Al posto di Affari Tuoi, quindi, continuerà ad andare in onda fino a giugno i Soliti Ignoti, sempre prodotto da Endemol, che continua a ottenere ottimi ascolti.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago