Sanremo 2019, ufficiale: i nomi dei primi 11 big in gara

I primi 11 big in gara sono stati annunciati nella diretta di Sanremo Giovani condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, ecco chi sono.

Sanremo 2019, primi 11 big in gara

Giovedì 20 dicembre è andata in onda su Rai Uno la prima serata dedicata a Sanremo Giovani. In diretta Pippo Baudo e Fabio Rovazzi nel corso della serata hanno annunciato anche i primi 11 big che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio 2019.

Si tratta di Paola Turci con L’ultimo ostacolo, Simone Cristicchi con Abbi cura di me, Zen Circus con L’amore è una dittatura, Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte.

Poi ancora Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me, Irama con La ragazza con il cuore di latta, Ultimo con I tuoi particolari, Nek con Mi farò trovare pronto. Infine, Motta con Dov’è l’Italia, Il Volo con Musica che resta e Ghemon con Rose Viola. Non resta che attendere la seconda serata per capire chi saranno gli altri artisti che completeranno la rosa dei big in gara dal 5 al 9 febbraio 2019.

Sanremo 2019: tra i big in gara anche Einar Ortiz, primo vincitore di Sanremo Giovani

A febbraio si esibirà sul palco dell’Ariston anche Einar Ortiz. Il ragazzo, proveniente dal talent Amici di Maria De Filippi, ha vinto la prima serata dedicata a Sanremo Giovani. Einar ha trionfato tra i primi 12 talenti che si sono esibiti giovedì 20 dicembre, mentre nella serata di venerdì 21 dicembre ci sarà un altro vincitore tra gli altri 12 giovani che, con Einar, andrà direttamente al festival di febbraio. La giuria che li valuta, insieme al televoto, è formata da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Barbarossa, Luca e Paolo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!