Sanremo Giovani: il vincitore della prima puntata che si esibirà a febbraio tra i big

Ecco chi è il vincitore della prima serata di Sanremo Giovani che si esibirà al Festival di Sanremo di febbraio con i big.

Sanremo Giovani: nella prima serata trionfa Einar Ortiz

Giovedì 20 dicembre è andata in onda su Rai Uno la prima puntata in diretta dedicata a Sanremo Giovani. Claudio Baglioni, direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2019, ha pensato di dedicare più spazio ai giovani talenti e per questo di affidare la conduzione del “mini festival” a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Questi ultimi hanno presentato 12 cantanti nella prima serata e ne presenteranno 12 nella seconda. Ogni serata avrà un vincitore che si esibirà tra i big a febbraio. Nella prima serata di Sanremo Giovani ha vinto Einar Ortiz che va di diritto tra la rosa dei big.

Sanremo Giovani: la prima serata

La prima serata di Sanremo Giovani ha visto esibirsi 12 giovani cantanti. Oltre al vincitore, Einar, si sono esibiti: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema. Poi ancora Fedrix&Flaw, Fosco17, Marte Marasco, Giulia Mutti, Ros. Infine, Symo e Wepro. I talenti si sono esibiti di fronte alla giuria di esperti composta da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Barbarossa, Luca e Paolo. Le valutazioni della giuria si sono unite al responso del televoto. Nella prima serata sono stati ospiti di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi Rocco Papaleo, che ha annunciato di essere il conduttore del DopoFestival, Marco Giallini e Edoardo Leo.

Sanremo Giovani: annunciati i primi 11 big in gara a febbraio

Nel corso della prima serata sono stati annunciati i primi 11 nomi ufficiali dei big che saranno sul Palco dell’Ariston nella settimana di febbraio dedicata al Festival di Sanremo. Questi sono Paola Turci, Zen Circus, Simone Cristicchi, Anna Tatangelo, Irama, Ultimo, Loredana Bertè, Nek, Motta, Il Volo, Ghemon.