L’Eredità, scatta la censura da Flavio Insinna: la Rai costretta ad intervenire

Flavio Insinna

Nuova polemica legata al game show di Rai Uno condotto da Flavio Insinna

Nonostante siamo a ridosso del Santo Natale L’Eredità di Flavio Insinna continuerà ad andare in onda regolarmente. Qualche giorno fa, però, nel game show di Rai Uno è accaduto qualcosa che ha fatto storcere il naso agli utenti web che, attraverso l’hashtag #leredita seguono il programma via Twitter. La Rai è intervenuta per censurare qualcosa. Non bastavano le gaffe e gli strafalcioni? Ora il programma è al centro delle polemiche per quest’altra vicenda. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo negli ex studi Dear, ora Fabrizio Frizzi.

L’Eredità: la regia censura una parte del programma Rai

Nella puntata de L’Eredità andata in onda su Rai Uno giovedì 20 dicembre 2018, durante il gioco una delle risposte era ‘Buco nero’. E come accade sempre nel game show, Flavio Insinna e i concorrenti commentano insieme la risposta e spiegano di quale argomento stanno trattando.

Peccato che in quell’occasione la spiegazione del ‘buco nero’ è stata tagliata in modo davvero grossolano dalla regia del programma. Molto probabilmente questa scelta è stata dettata dal fatto che la registrazione dell’appuntamento de L’Eredità era andato oltre i limiti previsti. I telespettatori, però, si sono accorti della censura e ovviamente si sono andati a lamentare come sempre su Twitter.

L’Eredità: la reazione degli internauti al brusco taglio del segmento

Il gesto della regia de L’Eredità non è piaciuto per niente agli utenti web che hanno deciso di dire la loro su Twitter attraverso l’hashtag #leredita. Tra i tanti internauti, uno in particolare ha scritto questo sul social network:

“Il taglio delle spiegazioni sui buchi neri è dovuto a un fenomeno naturale di contrazione dello spaziotempo o a una scelta estremamente discutibile su cosa eliminare perché si sono dilungati?”.

La prossima volta la regia riuscirà a montare meglio la registrazione?