Giorgia il triste messaggio, la dedica struggente ad Alex Baroni

Giorgia

Un dolore, quello di Gioria, una delle cantante più amate a livello internazionale, che è vivo tutt’oggi. Una perdita quella di Baroni, non solo per la musica, ma anche per l’arte in generale

La famosa cantante Giorgia, ha espresso parole molto sentite per il noto cantante Alex Baroni, morto nell’aprile 2002. Vediamo cosa ha detto Giorgia commossa nel ricordare Alex Baroni, cantautore di successo che ci ha lasciato prematuramente a causa di un incidente.

Alex Baroni e il ricordo dell’incidente

Alex Baroni proprio oggi avrebbe compiuto 52 anni. Il noto cantautore ci ha lasciato a causa di un incidente mortale, accaduto il 13 aprile del 2002. Dopo 25 giorni di agonia, il cantante, a causa di un terribile incidente stradale ha perso la vita.

Era il giorno 19 marzo, precisamente di pomeriggio, quando Alex stava percorrendo in moto la circonvallazione Clodia e venne travolto da un’automobile che compiva un’inversione di marcia in un punto vietato. Una vicenda drammatica che ha spezzato il cuore a tantissimi e anche alla famosa cantante Giorgia, sua ex compagna di vita.

Giorgia e il ricordo di Alex Baroni

Per la cantante Giorgia è sempre vivo il ricordo di Alex Baroni e oggi in particolare lo ha omaggiato con la canzone del cantante più nota “Cambiare” del 1997. La nota cantante romana ha dedicato inoltre ad Alex Baroni le canzoni “Gocce di memoria”, “Marzo” e “Per sempre”.

Giorgia ha scritto:

“Per celebrare il ricordo dell’artista, la sua voce unica, l’anima che non finisce mai… nel giorno del suo compleanno, Alex Baroni, 22 dicembre”.

In un’intervista a ‘Vanity Fair’ la cantante aveva detto che l’anno della morte del cantante ha cambiato tutto per lei, il suo modo di essere, di pensare e in quel giorno di dolore sarebbe voluta morire anche lei con Alex.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!