Angelo Recchia, ballerino professionista di Amici, ha risposto ad alcune domande di Instagram e ha confessato di essere omosessuale.
Amici, coming out di Angelo Recchia
Angelo Recchia, classe 1993, aveva tentato di entrare nella scuola di Amici come allievo qualche anno fa, ma non è stato scelto. Dopo un percorso diverso, ora fa parte del cast del talent di Maria De Filippi come ballerino professionista e lo si vede spesso nelle coreografie di Veronica Peparini. Attraverso l’apposita funzione delle domande di Instagram, Angelo ha voluto condividere la sua vita privata con i suoi follower. In particolare, ha parlato della sua omosessualità. Alla domanda se fosse etero, il ballerino ha risposto:
No no, ho preferito vivere.
E poi ancora:
Come ho vissuto la mia sessualità? In sordina fino a diciotto anni e poi la vita ha parlato da sé.
Amici, Angelo Recchia insultato per la sua sessualità
Angelo Recchia si è lasciato andare ad una serie di racconti per quanto riguarda la sua omosessualità. Nel corso dell’adolescenza è stato vittima di insulti e non si è tirato indietro dall’ammetterlo e dal commentarlo:
Chi mi scriveva “Angelo ri******* faccia da co******” sul banco di scuola l’aveva già capito prima di me. Ho pianto tanto fino a quel momento.
Poi ha aggiunto che col tempo ha capito che non doveva subire ma andare a testa alta. Infatti, ora si dimostra molto sicuro di se stesso e ha invitato chi lo segue a prendere la sua storia come esempio e a non avere paura.
Angelo Recchia gay, il rapporto con i genitori
Gli utenti hanno chiesto quale fosse stata la reazione dei suoi genitori, ma il ballerino di Amici ha spiegato che mamma e papà l’hanno sempre saputo:
A Natale chiedevo Barbie cavallerizza o Jane Tarzan, sono stato fortunato.
Infine ha aggiunto che gli piacerebbe molto innamorarsi e avere una storia. Tuttavia, dopo tanta disponibilità nel condividere tutto questo, Angelo si è anche mostrato un po’ infastidito da chi continuava a chiedergli se avesse o avesse avuto una storia in passato con un altro ballerino, Giuseppe Giofrè.