Uomini e donne, Marco Firpo ad un passo dalla morte: ‘Ha avuto una endocardite…

Marco Firpo

Uomini e donne poteva perdere uno dei pezzi più importante del programma nella sua sezione over. La conduttrice Maria De Filippi avrebbe rinunciato ad un pezzo da novanta, Marco Firpo che per fortuna è riuscita a portare sana la pelle a casa

Dopo Barbara De Santi ritornerà al trono over anche lui, Marco Firpo. La redazione di Uomini e donne, appena ha saputo che stava meglio, gli ha chiesto di fare ritorno nel programma. La sua simpatia e la sua ironia hanno lasciato un gran vuoto nel programma. Il motivo della sua assenza? La salute. Ecco cosa ha passato.

Marco Firpo e gli interventi al cuore

L’ex Cavaliere Marco Firpo è stato ricontattato dalla redazione di Maria De Filippi. A rivelarlo l’ex fiamma di Gemma Galgani. Marco lasciò il programma per problemi di salute, e per sottoporsi ad alcuni interventi delicati. Oggi Firpo ha lasciato la Liguria, la terra dove è nato e cresciuto, per spostarsi in Puglia. E’ in questa regione meravigliosa che ha ritrovato la voglia di vivere e di dedicarsi ad un altro lavoro: si occupa di ristrutturazioni. Marco rivela a Di Più Tv:

“Uomini e Donne? Mi hanno chiamato ma ho preso tempo. Prendere parte a quel programma mi ha consumato tante energie e per ora ho deciso di pensare ad altro. Più avanti si vedrà”

Poi ha confessato:

“Momentaneamente sono andato a vivere in Puglia. Ho lasciato la mia Liguria per seguire una serie di lavori su alcune case storiche che vorrei ristrutturare”

Marco single ha dimenticato Gemma

Gemma Galgani adesso per Marco Firpo è solo un ricordo lontano:

“Gemma è molto divertente. Una persona a cui hai voluto molto bene e di cui sei stato innamorato non si dimentica, ma non c’è più quel trasporto. L’amore deve essere coltivato, altrimenti scema, e noi ci siamo persi, ma serenamente”

Il suo obiettivo principali, nei mesi di assenza dal programma, è stato quello di preservare la sua salute. Nel 2018 Marco Firpo si è sottoposto a due interventi al cuore e ha rischiato di morire:

“Nell’ultimo intervento, a pochi mesi di distanza dal primo in cui mi avevano sostituito una valvola che non si chiudeva bene, ho rischiato di morire. Ho avuto una endocardite, un’infezione che si era mangiata la valvola sostituita e mi provocava dolori ovunque”

Un racconto quello di Firpo che mette i brividi.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!