Lino Banfi choc: ‘Mi hanno cacciato via perché spiavo le suore mentre facevano…’

Lino Banfi

Il popolare attore pugliese si confessa a I Lunatici

Ieri Lino Banfi è intervenuto telefonicamente nel programma radiofonico I Lunatici su Radio2 Rai. Il popolare attore pugliese ha fatto delle dichiarazioni clamorose sul suo passato, ricordando degli aneddoti su un Natale di tanti anni fa. Quando era giovane, prima di diventare un attore affermato, l’artista che ha interpretato Nonno Libero non era agiato economicamente.

Lino Banfi voleva diventare prete

Intervistato dai conduttori de Il Lunatici, Lino Banfi ha rivelato di non aver mai avuto un’infanzia ed una adolescenza. Quando era piccolo c’era la Guerra Mondiale e lui viveva insieme coi suoi genitori in campagna per paura delle bombe. Dopo il conflitto Pasquale Zagaria, è questo il suo vero nome, è andato a finire in seminario per diventare sacerdote. Il pugliese, però, alla fine non è riuscito a realizzare questo sogno.

“Sono uscito a 14 anni, non ho avuto modo di imparare a nuotare, di fare sport. Sarei dovuto diventare prete per nobilitare la razza Zagaria, così pensavano in qualche modo i miei genitori”,

ha dichiarato l’uomo nel programma di Radio2 Rai.

Lino Banfi cacciato dal seminario perché guardava le suore di nascosto

A quanto pare Lino Banfi era troppo esuberante per prendere i voti e fare quella vita. Nel corso dell’intervista a I Lunatici, l’attore pugliese ha svelato che ad un certo punto al seminario lo hanno cacciato via insieme ad un altro ragazzo che ora fa il chirurgo. Il motivo? Entrambi erano troppo impertinenti.

“Ci arrampicavamo sul cornicione per spiare le suore di clausura che alloggiavano nel convento vicino. Mi hanno mandato via in V ginnasio”,

ha confessato Banfi che recentemente ha dichiarato il desiderio di realizzare un’ultima stagione del Medico in Famiglia. Un appello che fino ad oggi non è arrivata nessuna risposta da parte della Rai ma anche dalla Publispei.