La Vita in Diretta, Francesca Fialdini nella bufera: la domanda inopportuna sul terremoto indigna il web

Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, nota conduttrice de “La Vita in Diretta” su Rai Uno ha suscitato perplessità e polemiche a seguito di un’esternazione in merito al terremoto che ha investito la Sicilia.

Francesca Fialdini –  dal viso nobile e angelico – è una delle conduttrici di Rai Uno più amate dal pubblico. Nonostante questo la sua domanda fuori luogo, durante la diretta, ha spiazzato milioni di telespettatori italiani.

Francesca Fialdini nella bufera

Durante la conduzione del programma “La Vita in Diretta”, la conduttrice si è occupata del terremoto che ha investito la Sicilia nei giorni di Natale e Santo Stefano. Gli intervistati erano in collegamento dalle zone coinvolte, cercando di spiegare l’accaduto e le sensazioni provate durante quei momenti tragici.

Ad un certo punto, la Fialdini ha esordito con una domanda reputata da molti telespettatori indelicata e fuori luogo:

Ma PERCHÉ continuate a vivere in quelle zone?

Francesca Faldini criticata sul Web

I commenti non si sono fatti attendere, tanto che in molti hanno chiesto alla conduttrice di scusarsi pubblicamente per la domanda senza senso posta alle vittime del terremoto.

In tanti hanno voluto spiegarle che la costa orientale siciliana è completamente sismica, dandole dell’ignorante in quanto non informata dei fatti.

Tweet, mail e commenti Facebook hanno invaso la redazione del programma televisivo, evidenziando che la Fiandini avrebbe potuto risparmiarsi un’uscita così triste e fuori luogo.

Considerata da sempre una persona sensibile e attenta, dopo questa vicenda i telespettatori sembrano aver cambiato idea. I siciliani attendono ancora le scuse pubbliche o scritte che – per ora – non sono arrivate.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!