Michael Schumacher choc, il vero motivo per cui non si fa vedere: ‘Ha la faccia…

Michael Schamacher
Come sta oggi Michael Schumacher

Michael Schumacher è uno dei piloti di Formula Uno che ha più caratterizzato la Ferrari, purtroppo dopo l’incidente, il pilota ha orribilmente stravolto il suo destino. Ecco come sta veramente oggi

Il noto pilota di Formula 1 Michael Schumacher, come tutti gli appassionati sicuramente sanno, è rimasto vittima di un incidente circa 5 anni fa. Da allora la sua famiglia si prende cura di lui nella sua residenza privata in Svizzera.

Tuttavia sono veramente pochissime le immagini del pilota dopo il tragico incidente. Non è noto il perché la famiglia non divulghi foto del 5 volte campione di Formula 1 dopo il trauma.

La tragica storia di Michael Schumacher

Sono passati 5 anni da quando il campione di Formula 1, Michael Schumacher, è rimasto vittima di un tragico incidente sulle Alpi francesi mentre sciava. Il pilota è caduto, sbattendo la testa e cadendo in un coma dal quale non si è ancora risvegliato.

Molti sono stati i tentativi di soccorso da parte dell’equipe medica ma purtroppo oggi il pilota rimane in cura nella sua residenza in Svizzera, circondato da un equipe di 10 assistenti di riabilitazione che svolgono tutto il possibile per provare a risvegliare il cinque volte campione di Formula 1 dal coma.

Michael Schumacher si trova infatti nella sua stanza, adibita ormai a camera di ospedale e dotata di tutte le apparecchiature mediche necessarie, ed è sottoposto continuamente ad una serie di stimoli per provare a di svegliarlo.

Tra questi stimoli bianche il rombo del motore della sua Ferrari, che lo ha reso immortale nella mente e nel cuore di tutti gli appassionati di formula 1 italiani, che ancora lo amano e lo sostengono. Chi ha potuto vederlo, negli ultimi tempi, ha sottolineato che il suo volto non è più quello di un tempo, più gonfio decisamente di quello di un tempo.

Il motivo della privacy imposta dalla famiglia

Nonostante l’immenso supporto dimostrato dai fan in questi anni non sono note immagini o foto del campione di Formula 1 che risalgono ad un periodo successivo a quello dell’incidente. L’ultima foto di Michael Schumacher diffusa è infatti proprio quella che è stata scattata al momento della sua caduta.

Non è ben chiaro il motivo di questa estrema privacy da parte della famiglia che se da un lato tende giustamente a preservare la riservatezza del campione dall’altro alimenta teorie e controversie. Il quotidiano tedesco Bilt ha recentemente intervistato un neuroscienziato che, interpellato sull’argomento ha chiarito i motivi del mancato risveglio di Michael Schumacher dal coma:

“In generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili. Questa è la differenza con tutti gli altri tessuti umani, come per esempio la pelle o il fegato le cui cellule si rigenerano.”

Poi  si legge:

In alcuni incidenti, altre cellule possono sostituire il lacoro di quelle danneggiate, ma in questo caso il cervello sarebbe stato danneggiato seriamente e non ci sarebbero sufficienti cellule nervose a disposizione che possano svolgere il lavoro delle altre”.