Pantegane Giganti In aumenta il numero in Europa

ratti giganti
ratti giganti

In questi ultimi anni si è riscontrato un forte aumento del numero di ratti giganti nel mondo e in particolare in Europa. Molteplici foto e segnalazioni vengono condivise ad amici e conoscenti attraverso i social network; talvolta si grida al fotomontaggio, ma in alcuni casi, purtroppo, le gigantesche pantegane immortalate da telefonini o macchine fotografiche esistono davvero.

Per seguire uno dei casi più eclatanti di questi mesi, bisogna spostarsi nel regno unito: una tranquilla famiglia inglese si stava concedendo meritati attimi di riposo guardando la televisione, quando ad un tratta hanno sentito alcuni forti rumori provenire misteriosamente dalla soffitta; è stato chiamato immediatamente il disinfestatore, che dopo qualche ora, è fuoriuscito dalla soffitta tenendo in mano un ratto di ben 60 cm di lunghezza (compresa la coda). In famiglia e in tutto il paese sono rimasti a bocca aperta dopo essersi assicurati che tutto ciò non fosse solo frutto di una storia inventata; un animale simile avrebbe potuto costituire un grave pericolo per la casa e gli abitanti di essa.

Un caso simile è avvenuto quasi in contemporanea in Svezia: la famiglia Korsas dopo aver avvistato di sfuggita il gigantesco animale ha deciso di costruire una trappola su misura per poterlo catturare. Dopo qualche giorno, l’esperimento ha dato i suoi frutti; il topo gigante è stato catturato e misurava ben 40 cm. Dopo qualche foto e qualche condivisione sui social network, sono stati contattati da numerose testate giornalistiche che non hanno esitato a lanciare la notizia della cattura del ratto sulle prime pagine. La famiglia, non si era resa conto di quanto fossero eccezionali le dimensioni del roditore, ma dopo alcune ricerche lo hanno capito e sono rimasti ancora più stupiti.