Amadeus rompe il silenzio sulla malattia: ‘Tra la vita e la morte…’

Amadeus
Amadeus non condurrà Reazione a Catena

Amadeus è uno dei conduttori più amati della televisione. Il conduttore ha rivelato di aver sofferto in passato, quando aveva solo 7 anni, di una malattia. Ecco di cosa si tratta

E’ uno dei conduttori più stimati dagli italiani Amadeus. I suoi programmi sono seguitissimo proprio perché la sua simpatia è trascinante e priva di volgarità. Il conduttore, in una recente intervista ha raccontato del suo passato piuttosto particolare, che l’ha visto a soli 7 anni sospeso tra la vita e la morte.

Amadeus tra la vita e la morte

Un sorriso come il suo poteva solo essere effetto di un passato turbolento. Amadeus è uno dei conduttori piche più mancherà  in un futuro ci auguriamo molto lontano. La sua simpatia travolgente ha lasciato un segno anche nell’ultima diretta su Rai da Matera. Al settimanale Oggi ha raccontato dei suoi problemi di salute e delle sue disgrazie.

Aveva solo 7 anni quando si è ammalato di nefrite, e per la vita ha lottano tra la vita e la morte. Passò due mesi nell’ospedale di Bussolengo, e i genitori gli furono accanto in ogni momento, rivolgendosi a Santa Rita da Cascia.

La devozione per la santa

Una devozione per la santa che ha condizionato tutta la sua vita. A proposito di sua moglie Giovanna Civitillo, che ha conosciuto proprio quando conduceva L’Eredità: lei lì era una delle ballerine. I due sono, a distanza di anni, ancora molto uniti e innamorati l’uno dell’altro. Amadeus infatti, nell’intervista ha confessato:

“Mia moglie mi piace come i primi anni”

Il segreto della loro unizione. Il conduttore rivela:

“Ho capito che il segreto delle unioni riuscite è condividere. Io e Giovanna ci cerchiamo, stiamo bene insieme, e non mi vergogno di dire che ho bisogno del suo sostegno per fare serenamente il mio lavoro“.

Amadeus e Giovanna hanno un bambino di nome Josè, mentre il presentatore ha anche un’altra figlia, Alice, che ha avuto dal precedente matrimonio e che oggi studia a Londra. Giovanna ha rinunciato a molte cose per stargli accanto. È un amore profondo quello che lega il simpatico conduttore Amadeus alla moglie Giovanna Civitillo:

“Può essere che abbia qualche senso di colpa, ma credo che nessun’altra donna avrebbe fatto per me quello che ha fatto lei“.

In un passato non molto lontano, il conduttore ha dovuto combattere per non essere escluso dalla televisione. Dopo il successo de L’eredità, passò a Mediaset per condurre un programma che fu subito cancellato.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!