Milly Carlucci choc: ‘Ho una malattia rara e me la porterò fino alla morte’

Milly Carlucci

Il dramma della nota conduttrice Rai

Nonostante l’assenza dal piccolo schermo, Milly Carlucci appare spesso sul suo profilo Instagram con Ballando con le Stelle on the road. I suoi followers, però, si sono accorti che la storica conduttrice Rai è molto affaticata e non è in forma come qualche tempo fa. Per quale motivo? Attraverso un’intervista la donna ha svelato la causa del suo colorito e la ragione del suo malessere. Andiamo a vedere cosa ha detto.

Milly Carlucci è affetta da una patologia che colpisce la pelle

Milly Carlucci ha una malattia rara che riguarda quelle persone che hanno la pelle chiara. In sostanza, la conduttrice di Ballando che le Stelle una patologia che le impedisce di esporsi ai raggi ultravioletti. Per sua sfortuna e per quella gente che è affetta dalla stessa sindrome, non esiste una cura.

L’artista può ricorrere solo a delle creme e delle protezioni apposite. Si tratta di una patologia che colpisce cinque persone su un milione, quindi molto rara. In linguaggio scientifico la malattia ha il seguente nome: EPP-protoporfiria eritropoietica. In parole povere, questo dipende dal difetto di produzione dell’emoglobina che porta fotosensibilità alla cute in modo estremo. Inoltre ci sono degli effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.

Milly Carlucci parla della sua malattia rara

In una recentissima intervista ad un settimanale di gossip, Milly Carlucci ha confessato questo:

“Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“.

Quindi la conduttrice Rai deve fare molta attenzione per non avere delle complicazioni. La Carlucci tornerà sul piccolo schermo a partire di fine marzo con Ballando con le Stelle. Per il momento non sono stati resi noti i nomi ufficiali dei concorrenti che parteciperanno allo show del sabato sera di Rai Uno.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!