La casa di carta: il cast a Firenze per girare alcune scene della terza stagione

La casa di carta è arrivata in Italia e i protagonisti della fortunata serie Netflix hanno girato alcune scene a Firenze. Ecco tutti i dettagli.

La casa di carta 3, riprese a Firenze

La fortunata serie Netflix, La casa di carta, è giunta alla terza stagione e per l’occasione i produttori hanno deciso di girare alcune scene in Italia, precisamente nella città di Firenze. Venerdì 4 gennaio, il cast si è recato in Piazza Duomo.

Ad attendere gli attori della serie spagnola centinaia di fan che sono accorsi per poter vedere i protagonisti e rubare qualche scena della nuova inedita stagione. Nella location si è registrato l’incontro tra Il Professore (Alvaro Morte), ideatore del piano criminale della prima stagione, e Berlino (Pedro Alonso).

Le altre scene sono state girate poi a piazzale Michelangelo. Lo stesso Alvaro Morte ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che riportava la scena girata davanti al Duomo. Gli attori si sono intrattenuti volentieri per foto e autografi con i loro fan.

La casa di carta: migliore serie tv drammatica del 2018

La serie tv spagnola La casa di carta ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo. Ideata da Alex Pina, la serie targata Netflix ha vinto il premio International Emmy Award come miglior serie tv drammatica del 2018.

La serie è incentrata su otto persone che vengono reclutate per una rapina: dovranno irrompere nella zecca nazionale spagnola di Madrid e stampare 2.400 milioni di euro. L’ideatore del colpo è Il Professore e ognuna delle otto persone è stata ingaggiata per avere dei precedenti penali e non avere nulla da perdere.

Ognuno di loro viene chiamato con un nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki, Oslo. Da questo aspetto iniziale nascono una serie di problemi, situazioni e azioni molto avvincenti.