Cancellato ‘Quelli che… dopo il tg’ Luca e Paolo sconvolti:’ Non sapevamo nulla, il programma andava bene

Il nuovo direttore della Rai ha deciso di apportare significativi cambiamenti: non saranno più trasmessi alcuni programmi di grande successo come ‘Detto Fatto’ condotto da Bianca Guaccero, ‘I Fatti Vostri’ di Giancarlo Magalli e il programma serale di Rai Due ‘ Quelli che… dopo il Tg’ di Luca e Paolo.

Questo nuovo anno è iniziato con numerosi cambi di palinsesto della Rai: lo scorso 27 novembre è stato nominato come nuovo direttore di Rai Due Carlo Freccero in sostituzione di Andrea Fabiano.

La decisione di Carlo Freccero

Tra i programmi eliminati dal palinsesto della Rai anche ‘Quelli che…dopo il Tg’ di Luca e Paolo in onda dal lunedì al venerdì tra la fine del Tg2 delle 20.30 e l’inizio della prima serata. Secondo quanto riportato dal sito ‘tvblog.it’ tale fascia, da fine gennaio, sarà occupata da un programma di approfondimento politico.

In una recente intervista ‘Il Secolo XIX’ Luca e Paolo hanno detto la loro su questa decisione:

“Non avevamo avuto comunicazioni in questo senso, ma non c’è problema. È un programma che stava andando bene, in tendenza positiva, sempre sopra i 1,3 milioni di spettatori… un punto e mezzo sopra la media di rete, con risultati in crescita”.

I comici liguri hanno poi aggiunto:

“Il programma era fermo dal 30 novembre e il 27 era subentrato Freccero alla direzione. Sapevamo che con l’arrivo di un nuovo direttore avremo dovuto ricominciare daccapo. I programmi si aprono e si chiudono, e le scelte spettano al direttore, queste sono le regole e dopo tanti anni di tv lo sappiamo bene. Ci resterà la domenica”.

Luca e Paolo rimangono alla conduzione di “Quelli che il calcio”

Il duo comico, insieme a Mia Ceran sono confermati alla conduzione del programma calcistico della domenica.