Naviga in assoluto anonimato su Chrome

navigare anonimi

Tiene molto alla tua privacy ed utilizzi Google Chrome per comodissima modalità di navigazione in incognito ma vorresti navigare online senza essere identificato o tracciato.
Per navigare anonimi con Chrome, devi innanzitutto scaricare il software Tor/Vidalia.
Tor è una rete che rende impossibile l’identificazione del proprio PC facendo “rimbalzare” la connessione su vari computer sparsi in tutto il mondo.
Bypass le restrizioni regionali e le censure imposte ad Internet in alcuni Paesi.

Per scaricare Tor, collegati a questo sito Internet e seleziona la voce Italian dal menu a tendina situato al centro della pagina; clicca sul pulsante Download Tor Browser Bundle.
Fai doppio click sul file e scompatta i file del programma in una cartella; clicca su Extract.

Vai nella cartella in questione ed avvia il programma vidalia.exe presente nella sotto-cartella App.
Se compare un messaggio di errore, indica all’applicazione dove è situato il programma tor.exe cliccando prima su Impostazioni e poi sul pulsante Sfoglia collocato sotto la dicitura Avvia Tor quando Vidalia viene avviato.
Il percorso del programma tor.exe è [cartella dove hai estratto Tor+Vidalia]/App.

Clicca sul pulsante Avvia Tor ed attendi la connessione alla rete privata di Tor.
Se appare un avviso del firewall di Windows, clicca sul pulsante Consenti.

Ora sei connesso alla rete privata di Tor.
Per navigare anonimi con Chrome, avvia il browser, clicca sul pulsante Menu, seleziona la voce Impostazioni e nella scheda che si apre seleziona Mostra impostazioni avanzate e clicca sul pulsante Modifica impostazioni Proxy.

Clicca sul pulsante Impostazioni LAN, metti il segno di spunta accanto alla voce Utilizza un server proxy per le connessioni LAN e fai click su Avanzate.
Nella finestra che si apre, assicurati che non sia compilato nessuno campi di testo disponibile; imposta localhosts come valore del campo Socks 9050 come valore del campo Porta.

Clicca su OK, a collegati a questa pagina con Chrome: dovresti visualizzare una pagina che ti avvisa del fatto che stai navigando sotto la rete Tor.

Quando termini la navigazione anonima, ricordati di stoppare Vidalia facendo click sul pulsante Ferma Tor e di reimpostare la configurazione Internet sui valori standard tornando in Modifica impostazioni Proxy > Impostazioni LAN e togliendo il segno di spunta dalla voce Utilizza un server proxy per le connessioni LAN.