Reazione allergica al pesce: 11enne muore a Capodanno

Pesce affumicato lotti salmonella

Nel giorno di Capodanno, il piccolo Cameron assieme al padre, è andato a trovare la nonna per passare nel migliore dei modi questa giornata di festa.

Purtroppo è accaduto l’irreparabile. Stando a quanto si apprende, il ragazzo allergico all’odore del pesce, arrivato nell’abitazione della nonna intenta a cucinare proprio del pesce, ha avuto una crisi fatale. La notizia è stata riportata da Fanpage. Ma andiamo a ripercorrere con maggiori dettagli questa storia dall’epilogo tragico.

Allergia fatale al pesce

Cameron Jean-Pierre ha cominciato a stare male durante la festa di Capodanno organizzata dalla nonna a Brooklyn, New York. Stando a quanto si apprende, il ragazzo appena ha sentito l’odore del pesce, ha cominciato a respirare a fatica.

Il padre, che si è subito accorto della crisi allergica del figlio, ha chiamato il numero di emergenza e ha provato ad aiutarlo con un nebulizzatore che serve a somministrare la medicina durante un attacco d’asma. Al Medical Center dell’ospedale dell’Università di Brookdale, i medici hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita, ma purtroppo non vi sono riusciti. Il piccolo Cameron, dopo questo attacco allergico, non si è più ripreso ed è morto qualche ora dopo in ospedale.

I sintomi manifestati dal ragazzo, in particolare la difficoltà a respirare, lascerebbero ritenere che il decesso possa essere dovuto a uno shock anafilattico. Così hanno spiegato i suoi familiari:

“Sapevamo che aveva un’allergia al pesce ma stava attento e non lo mangiava mai. Non lo mettevamo nemmeno intorno a lui ma è capitato che lo stessero cucinando proprio quando è arrivato”.