Adrian, la serie animata di Adriano Celentano arriva su Canale 5

Adrian di Adriano Celentano
Adrian di Adriano Celentano

Adrian, la serie tv cartone animato, nata da un’idea di Adriano Celentano è in arrivo su Canale 5

Esce a gennaio Adrian, la serie animata di Adriano Celentano e in concomitanza uscirà un doppio album del molleggiato, contenente la colonna sonora della serie oltre ad inediti e pezzi storici ri-arrangiati.

Sono mesi che non si fa altro che parlare della serie evento Adrian e del ritorno di Adriano Celentano sul piccolo schermo. Adriano Celentano è un artista particolare che riesce sempre a far parlare di se. Ci fu data anticipazione di questa serie TV proprio da Piersilvio Berlusconi durante la presentazione della stagione televisiva 2018-2019. All’epoca Piersilvio parlò di ‘prodotto televisivo unico’.

Quando andrà in onda Adrian?

Adrian, la serie TV vedrà il suo debutto il prossimo lunedì 21 gennaio in prima serata. La serie promette bene e sicuramente regalerà ai telespettatori momenti di grandi risate ma anche di riflessione.

Questa serie TV animata sarà composta da 9 episodi che potremo vedere per 9 lunedì consecutivi in prima serata. Il doppio album di Adriano Celentano, invece, uscirà mercoledì 25 gennaio. Il doppio album che ovviamente si intitola Adrian, conterrà le musiche della serie animata, oltre ad inediti e pezzi classici del molleggiato. Questo progetto televisivo fu pensato da Adriano Celentano già dal 2008, ci son voluti ben 10 anni per vederlo realizzato.

Per quanto riguarda le musiche, è da notare la collaborazione con Nicola Piovani che fu premio oscar nel lontano 1999 con le musiche nel film di Roberto Benigni ‘La vita è bella’. Ricordiamo che nell’album ci saranno vecchi successi in versione restaurata oltre a pezzi inediti.

Nelle 9 puntate che inizieremo a vedere a fine gennaio, da indiscrezioni, non è esclusa la partecipazione di Adriano Celentano in carne ed ossa e non solo in versione animata. Altra certezza è la presenza dei comici Lillo e Greg e di un corpo di ballo. Come tutto il pubblico, non ci resta che attendere ancora una decina di giorni per poter ammirare questo nuovo capolavoro di Adriano Celentano

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!