Niki Lauda ricoverato in terapia intensiva: ecco cosa è successo all’ex campione di Formula 1

Niki Lauda ricoverato in ospedale

Secondo quanto riporta un tabloid austriaco il 69enne ex campione di Formula 1 è in terapia intensiva nell’ospedale AKH di Vienna. Lauda ha avuto una grave influenza contratta tra Natale e Capodanno

Arrivano delle notizie poco positive per tutti i fan di Niki Lauda. Quest’ultimo, infatti, è stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva presso un’ospedale dell’Austria per via di una grave influenza, contratta nel periodo festivo. Ricordiamo che qualche mese fa, estate 2018, l’ex pilota della Formula 1 era finito di nuovo in ospedale per problemi di salute. Ora c’è stata una ricaduta e a dichiararlo alla Dpa è stato la portavoce del Policlinico di Vienna Allgemeinen Krankenhaus.

Niki Lauda finisce di nuovo in ospedale: Karin Fehringer piega il perché

Niki Lauda che ha 69 anni, nella sua lunga carriera da pilota ha conquistato ben tre titoli iridati in Formula 1. Da qualche anno, invece, è il Presidente non operativo della Mercedes. Stando alle prime informazioni, l’ex sportivo non ha avuto nessuna complicazione.

L’uomo, però, è stato ricoverato in ospedale in via precauzionale per via del suo recente trapianto di polmone. Il tutto è accaduto dopo aver trascorso in famiglia il Natale nella sua casa di Ibiza. Ha rivelare il tutto ci ha pensato Karin Fehringer, confermando la notizia diffusa del tabloid austriaco ‘Kronen Zeitung’.

Niki Lauda uscirà dall’ospedale austriaco la prossima settimana 

Ricordiamo che Niki Lauda, che compirà 70 anni il 22 febbraio, era stato dimesso dall’ospedale circa tre mesi fa, ovvero verso la fine ottobre 2018. In quell’occasione l’ex pilota della Formula 1 è stato in degenza per ben tre mesi dopo aver subito una delicatissima operazione chirurgica.

Quindi trattenuto nella struttura ospedaliera per evitare di indebolire ulteriormente il suo sistema immunitario dopo il delicato trapianto polmonare. La scorso autunno Niki si è ammalato con un altro membro della sua famiglia.

“La sua dimissione dall’ospedale è prevista nel corso della prossima settimana”,

ha affermato Karin Fehringer.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!