Papà divorziato dorme in auto da mesi, gesto di solidarietà: ecco cosa gli ha regalato un anonimo benefattore

Papà divorziato dorme utilitaria

Un uomo di 60 anni, da quando ha divorziato dalla moglie, si è trovato in una situazione di grande difficoltà economica. Da mesi è costretto a dormire nella sua auto. Grazie però al gesto di solidarietà da parte di un anonimo, potrà alloggiare per 20 giorni in un albergo. Ma andiamo a ripercorrere la sua storia nel dettaglio.

Uomo divorziato ridotto sul lastrico

Stando a quanto si apprende, il 60enne è da ben tre anni che dorme nella sua utilitaria in parcheggi pubblici tra la provincia di Ancona e quella di Macerata. Non potendo sostenere il costo di una casa e dovendo pagare le spese per il sostentamento della figlia avuta dall’ex moglie, l’uomo ha deciso di dormire nella sua auto.

La donazione di un anomino

Stando a quanto si apprende, un anomino avrebbe donato una somma di denaro per il pernottamento del papà divorziato in un albergo per una ventina di giorni. Stando a quanto riportato da Ilmattino, alcuni volontari, tramite facebook, hanno proposto una colletta. Della vicenda si è interessato anche il comune di Loreto.

Una volta verificato che l’uomo fosse in regola, è stato possibile trovargli una sistemazione provvisoria presso l’Hotel Centrale di Loreto, pagato da 4 volontari. Inoltre del caso, i servizi sociali hanno avvisato anche i colleghi di Macerata, dove l’uomo ha la residenza.

Sempre il Comune di Loreto, in una nota diffusa venerdì sera, ha fatto sapere che il Comune di Macerata è a conoscenza di questa situazione e quindi si sta prodigando per trovare il modo di risolverla.