Uomini e Donne, l’ex corteggiatore rivela la sua malattia: “Ho la sindrome di Raynaud”

Uno dei corteggiatori più amati ha scritto un post a cuore aperto su Instagram, descrivendo malattia e sofferenza. Vediamo insieme di chi stiamo parlando.

E’ uno dei tentatori di Temptation Island e oggi, uno dei corteggiatori più seguiti e amati degli ultimi tempi. Nonostante il suo carattere e forza di volontà, oggi ha deciso di confidarsi con i fan descrivendo minuziosamente la sua malattia.

Chi è il corteggiatore con la sindrome di Raynaud

Andrea Dal Corso ci ha abituato ad essere sempre impeccabile, serio e determinato. Seguitissimo su Instagram e molto desiderato dalle donne, non è incline nel lasciarsi andare nelle confidenze più importanti.

L’ex corteggiatore di Maria de Filippi ha più di una volta stuzzicato la curiosità e fantasia delle sue follower, attente ad ogni suo movimento. Ci aveva fatto commuovere rivelando il suo passato da ex obeso e la sua lotta contro “il bullismo” e tutto quello che gira intorno ai problemi adolescenziali: oggi ha nuovamente dedicato qualche minuto, per spiegare la sua malattia.

Andrea Dal Corso a cuore aperto

La foto di una mano compromessa e il suo sfogo, spiegando a tutti i follower quanto si soffre se si viene colpiti da una malattia rara denominata Sindrome di Raynaud. Una patologia che colpisce le arterie, con piccoli traumi dovuti a vasospasmo.

Il giovane imprenditore ne ha sofferto per 3 anni sino ad Aprile dello scorso anno: nonostante i medici gli avessero detto che fosse incurabile e degenerativa, lui non si è lasciato abbattere. Un bellissimo messaggio per dire al mondo che con la positività e la determinazione si può guarire e affrontare ogni problema.

View this post on Instagram

? Questa foto risale a Marzo dell’ anno scorso, per me ha un significato importante perché da quel momento smesso di soffrire della “Sindrome di Raynaud” , una Malattia rara che colpisce le arterie, caratterizzata da brevi episodi di vasospasmo. Perdi letteralmente le dita delle mani.. e iniziano a farti davvero male. Ne ho sofferto per circa 3 anni, in genere dal mese di Ottobre fino ad Aprile di ciascun anno. Le ho provate tutte, tra integratori termogenici, medicinali vasodilatatori, sotto guanti.. di tutto! Ma mi capitava anche mentre ero al caldo dentro in casa!! ? Mi dissero che non è una malattia curabile e in genere tende ad esser degenerativa nel corso degli anni.. Quest’ anno sono stato positivamente colpito dal fatto che non è più riapparso alcun sintomo!! ZERO!! Perché ⁉️ Perché il più delle volte è la Testa che comanda.. la maggior parte (non dico tutte) delle disfunzioni corporee sono certo siano PSICOSOMATICHE. Paure, Stress, Frustrazioni, Delusioni, Ansia, e chi più ne ha più ne metta.. attaccano la psiche e la psiche sfocia nel Corpo che ha SEMPRE bisogno di valvole di sfogo. Anche un Amore logorante spesso incide! Forse ho Semplicemente lasciato FLUIRE… senza continuare a preoccuparmi troppo delle eventuali conseguenze della malattia.. ho alzato i livelli di Positività ✅, e il mio corpo ha giovato di tutto questo. Ora speriamo di non vederla più ricomparire in futuro!!??❤️❄️ • • • • • • • • • • • • • #icy #raynaudsdisease #skitime #freezing #cold #snow #snowtime #beyou #selfquotes #lovemylife #positivevibes #positiveenergy #positivevibrations

A post shared by ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀?????? ??? ????? (@andreadalcorso) on