Amici: Leon, vincitore della terza edizione, torna nella scuola

Leon, vincitore della terza edizione di Amici, è tornato nella scuola per una lezione ai nuovi ballerini.

Amici, Leon Cino torna nella scuola per una lezione di ballo

Leon Cino ha vinto Amici nella terza edizione. Dopo ben 15 anni da quel periodo, nel daytime del talent trasmesso su Real Time martedì 8 gennaio, il ballerino professionista è tornato nella scuola.

Marcello Sacchetta, Lorella Boccia e Paolo Ciavarro hanno annunciato il suo ritorno su Real Time, mentre sui social l’ha fatto Leon in persona dicendo di essere tornato a casa dopo tanto tempo. Leon si è presentato in sala dai ballerini della nuova edizione di Amici e ha detto loro che avrebbero studiato una coreografia insieme.

Amici, Leon aiuta Mowgly in evidente difficoltà

Durante la sua lezione di ballo, Leon si è accorto che Mowgly non riusciva a stare al passo con gli altri ballerini. Quindi, ha deciso di dedicare a lui più attenzione spiegandogli e insegnandogli più volte movimenti e passi di danza.

Leon ha dimostrato una grandissima pazienza con tutti i ballerini e una grande disponibilità nello spiegargli ogni cosa. Mowgly, che recentemente ha avuto problemi e scontri anche con Alessandra Celentano, si è demoralizzato molto e Leon è intervenuto raccontando la sua esperienza ad Amici.

Amici, Leon racconta la sua esperienza nel talent ai nuovi ballerini

Leon alla fine della lezione si è fermato un attimo a parlare con i ragazzi e, in particolare, con Mowgly, molto affranto per non riuscire a stare al passo con gli altri avendo studiato solamente breakdance. Leon ha incoraggiato il ballerino:

Non devi buttarti giù così, hai visto che quando ti ho insegnato il passo poi l’hai fatto? Devi essere più rilassato e impegnarti. Vedrai che alla fine imparerai anche queste cose.

E poi ancora, sulla sua esperienza nel talent, ha aggiunto:

Guarda che anche io all’inizio, quando mi sono presentato qua, sapevo fare una cosa sola. Ma ero curioso anche degli altri stili e quindi ho cercato di imparare tutto, di assorbire qualsiasi cosa. Nel mio anno c’erano i breaker come te, si impegnavano nel fare tutto. Ma questo è bello.

Mowgly riuscirà a seguire il consiglio di Leon e ad affrontare le prossime settimane nella scuola di Amici?