Chiara Ferragni, la mamma Marina e la rivelazione choc: ‘Mia figlia mi ha danneggiata…

Chiara Ferragni mamma
La mamma di Chiara Ferragni dichiarazioni

Chiara Ferragni ha una grandissima popolarità, purtroppo però essere famosi ha una doppia faccia. Ecco cosa ha rivelato la mamma della fashion blogger in una intervista a Vanity Fair

La mamma dell’influencer Chiara Ferragni, Marina Di Guardo, ha voluto rilasciare un’intervista nella quale parla del suo rapporto con Chiara e di come la sua popolarità abbia influito sulla sua carriera da scrittrice. La suocera del rapper Fedez e nonna del loro piccolo Leo ha rivelato alcuni particolari inediti del passato della ragazza.

Chiara Ferragni, la parola alla mamma

Marina Di Guardo, la mamma di Chiara Ferragni, è abituata ai riflettori proprio perchè la figlia è l’influencer più famosa di Italia, ma anche per il suo lavoro. Da poco, la scrittrice suo quinto romanzo per i tipi di Mondadori (La memoria dei corpi), che spesso nelle sue storie Chiara pubblicizza. Marina, durante l’intervista a Vanity Fair rivela alcuni particolari del passato della ragazza e della sua famiglia.

La popolarità di Chiara l’ha in qualche modo aiutata? La risposta sembra scontata, ma Marina rivela:

Credo mi aiuti per la visibilità, ma mi danneggi per la credibilità che poso avere in certi ambienti dove pensano: “Ah la mamma della Ferragni pubblica libri, chissà chi glieli scrive?” […] Se avessi voluto sfruttare mia figlia mi sarei indirizzata sulla moda: farei l’influencer anche io, ce ne sono della mia età.

Non è stato facile per lei essere la mamma di…Purtroppo la popolarità porta anche tanti aspetti negativi, come critiche, scandali. Ogni giorno se ne legge una brutta sulla sua ragazza:

Non è facile perché Chiara è molto esposta: ogni giorno c’è un articolo scandalistico, una cattiveria. Però vedo che sa gestire la situazione […] Mi ricordo che Chiara in prima elementare uno dei primi giorni tornò a casa molto triste perché aveva scoperto che un suo compagno di classe sapeva leggere e scrivere da quando aveva 4 anni, e lei no. Allora le ho spiegato che non era importante, avrebbe imparato, e avrebbe fatto grandi cose nella vita.

Qualche volta ha pensato che forse sarebbe stato meglio avere una figlia meno popolare.

Una figlia sempre lontana da casa

Per il suo lavoro, Chiara è stata spesso fuori casa ed è per questo che mamma Marina avrebbe voluto, forse, una figlia ‘normale’:

Per anni Chiara ha viaggiato sempre e io l’ho vista poco. Lo dico sempre alle mie amiche: ma non poteva fare una bella carriera qui a Cremona?

Il piccolo Leone è sempre davanti alle telecamere dei cellulari dei suoi genitori, cosa ne pensa la scrittrice di questa esposizione?

Sull’esposizione mediatica di mio nipote Leo: è una scelta che io rispetto. Le foto di Leo non comunicano altro che allegria e un bel senso di famiglia. Per Leo non ci sono accordi commerciali, su questo sì non sarei stata d’accordo. Ma essere nonna è saper stare un passo di lato.

Ma cosa pensa la scrittrice del genero Fedez? Marina non può che spendere belle parole per lui:

Un ragazzo geniale e sensibile. Quando Chiara ha sentito per la prima volta la canzone in cui Fedez la citava (Vorrei ma non posto, ndr), non mi sarei mai immaginata che si mettessero insieme.

In effetti la coppia ha stupito in po’ tutti per le evidenti diversità, ma a quanto pare, la diversità unisce.