Categories: Italia

Tre Passi per una riforma perfetta

Affinché una riforma sia redditizia, disegna una casa per il tuo momento attuale che si adatti a future situazioni familiari. Dopo, riponi la tua fiducia in professionisti bravi e nei consigli che ti diamo.

Guarda la tua casa con occhi diversi
Gira per casa e guardala come se fosse la prima volta. Scrivi su una carta tutto ciò che c’è da cambiare per migliorarla e che ti piacerebbe che funzionasse meglio. Fai una lista con due colonne: in una metti ciò di cui hai bisogno ora e nell’altra ciò di cui avrai bisogno fra qualche anno. Rileggi la tua lista e stabilisci le priorità di ciò che ritieni più importante. Infine, considera i tuoi limiti economici per decidere cosa riformerai e se lo farai in una volta sola o se è meglio farlo in fasi.

Pensa globale
Pensa alla tua nuova casa globalmente, non affrontare ogni spazio in modo separato. Il successo sta nell’ottenere una casa dove si percepisca l’identità di ogni spazio, ma all’interno di un insieme coerente. Due trucchi: se usi pavimenti diversi, sceglili all’interno di una stessa gamma cromatica. O utilizza lo stesso materiale con diverse finiture e testure.

Fidati di un bravo professionista
Hai bisogno di un professionista che ti dia delle idee per la riforma, diriga le opere e richieda i permessi dell’opera. Il profilo ideale è quello di un arredatore o di un architetto specializzato in interiori. Cerca nelle riviste di decorazione case che ti piacciano e scopri chi le ha riformate. E’ essenziale che lo stile di quel professionale si adatti ai tuoi gusti: così sarà molto più facile trovare la strada.

Lady_Anna

Italo-spagnola, redattrice, traduttrice e grafica. Lingue conosciute: -Spagnolo Madrelingua -Valenciano (Catalano) Madrelingua -Italiano Madrelingua -Inglese Tecnico -Triestino Madrelingua Siti Web: www.fotosgratis.info http://aprendeitaliano.blogspot.it http://it.fotolia.com/p/343173 Contatti: veganna75@yahoo.it

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago