Francesco Chiofalo è cosciente: gli esiti della sua operazione

Ieri, mercoledì 9 gennaio, Francesco Chiofalo si è sottoposto al delicatissimo intervento di rimozione del tumore al cervello. L’operazione è durata 9 ore e l’esito è pervenuto ieri in serata: il tumore è stato rimosso, Francesco è cosciente, si trattava di meningioma benigno.

Francesco Chiofalo è cosciente, aveva un meningioma benigno

Tutto il popolo del web è stato in ansia nell’attesa di scoprire come fosse andata a finire l’operazione dell’ex concorrente di Temptation Island. Il ragazzo si è operato ieri. A distanza di più di 10 ore, sono pervenuti i risultati. L’ufficio stampa dell’ospedale San Camillo di Roma ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’intervento: l’operazione è riuscita e Francesco Chiofalo è cosciente.

Tuttavia, è necessario attendere le 24 ore canoniche prima di poter sciogliere la prognosi. I medici hanno detto che si è trattato di meningioma benigno, una forma tumorale che si insinua nella parete più esterna dell’encefalo. Solo il 3% di questa categoria di tumori è maligna e recidiva.

L’ultimo messaggio di Francesco prima dell’intervento

Il giorno prima dell’operazione Francesco ha voluto pubblicare la sua ultima Instagram Stories. In questo contenuto ha salutato tutti i suoi fan nella speranza di riuscire a riguardare quel video con il sorriso. Chiofalo era terrorizzato poiché era a conoscenza dei possibili rischi di questo delicato intervento. Secondo i medici, infatti, c’era l’80% di possibilità di disabilità permanenti quali cecità, demenza o paralisi. Per questo motivo, l’ex di Selvaggia Roma ha dichiarato: “non ho mai avuto così tanta paura”.

In merito a quest’ultima, il pubblico da casa è rimasto notevolmente stupito e deluso dal totale disinteressamento della Roma verso il suo ex. Per questo motivo il mondo dei social non ha avuto pietà e l’ha attaccata violentemente. Ad ogni modo, ciò che conta è che adesso Francesco Chiofalo è cosicente.