Vivere green: SANA, la fiera del cibo bio a Bologna

vivere green la fiera del cibo bio

Ti piace mangiare sano? Dal 6 al 9 di settembre a Bologna torna anche quest’anno “SANA”, la fiera del cibo buono e genuino. Al pubblico sono dedicate 3 aree espositive: Alimentazione, Benessere e Vivere ecologico.
Al padiglione Vivere Ecologico saranno in esposizione i nuovi prodotti dedicati alla casa per imparare a pulire in modo naturale rispettando l’ambiente, capi di abbigliamento bio e altri prodotti per il tempo libero.

La fiera dedica anche ampio spazio alle persone intolleranti al glutine con prodotti preparati con farina di frumento e senza lattosio.
Sabato 6 per l’apertura della manifestazione si potrà gustare prodotti e coktail a base di fiori commestibili,una vera prelibatezza.

Anche se l’Italia attraversa una profonda crisi, il settore dei cibi biologici è in continua espansione con cifre che superano il miliardo di euro per quanto riguarda l’export, il nostro paese è infatti il primo produttore nel mondo.
Secondo le statistiche i consumatori italiani che apprezzano il cibo biologico sono in rapidissima crescita, più del 59% e il 37% di loro consuma prodotti biologici almeno una volta la settimana.

Il comparto del biologico in rapida crescita testimonia l’importanza che ormai assume la tutela dell’ambiente e la voglia di nutrirsi con cibi naturali e senza additivi chimici.
Il benessere del corpo e della mente è legato profondamente all’alimentazione naturale e all’ambiente che ci circonda a partire dalla casa fino ad arrivare all’ufficio.
E’ sempre più importante quindi adottare uno stile di vita green per salvaguardare l’ambiente e la vita sulla Terra.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!