Sanremo 2019: annunciati i primi ospiti

Claudio Baglioni ha annunciato i primi ospiti del Festival di Sanremo, ecco di chi si tratta.

Sanremo 2019: i primi ospiti ufficiali

Durante la conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo che si terrà al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio 2019, il direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni ha annunciato ufficialmente i primi ospiti.

Si tratta di Andrea Bocelli e il figlio Matteo Bocelli, Giorgia e Elisa. Il cantautore ha svelato che in ogni serata ci saranno due ospiti, in particolare due cantanti italiani. Sugli ospiti internazionali Baglioni ha detto che per ora non sono previsti. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sono perplesso quando vedo che all’interno di un meccanismo armonico c’è qualcosa a scopo promozionale che non ha nessuna interazione con l’orchestra o con il cast. Sto ancora aspettando proposte ma al momento è così.

Sanremo 2019: i probabili ospiti del Festival

Se Claudio Baglioni ha dato il nome dei primi cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston come ospiti del Festival, Il Giornale ha svelato qualche indiscrezione sugli altri. Pare che secondo le fonti del sito possano esserci anche Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia.

Poi ancora ci saranno Laura Pausini e Biagio Antonacci che hanno da poco pubblicato un singolo insieme. Arriverà dopo 5 anni, Luciano Ligabue, che non ha mai partecipato alla gara ma è stato solamente ospite. Si parla anche di Raf e Umberto Tozzi in coppia e di Fedez. Per il momento non c’è ancora nulla di confermato.

Sanremo 2019: tutti i cantanti in gara

Quest’anno i cantanti in gara che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston nella settimana dal 5 al 9 febbraio sono: Negrita, Patty Pravo e Briga, Federica Carta e Shade, Daniele Silvestri, Nek, Irama, Ultimo, Francesco Renga. Poi ancora Ex Otago, Achille Lauro, Arisa, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori, Paola Turci, Simone Cristicchi, Loredana Bertè. Infine Zen Circus, Anna Tatangelo, Motta, Il Volo e Ghemon. A questi si sono aggiunti i due vincitori di Sanremo Giovani: Einar e Mahmood.