Flavio Insinna, disastro imbarazzante a L’Eredità: ecco cosa è successo nell’ultima puntata

Flavio Insinna

Flavio Insinna, ha lasciato tutti senza parole con la sua ultima correzione. una risposta, quella del concorrente, che forse poi non era così sbagliata, eppure… Ecco cosa è successo

A web non poteva passare inosservata l’imprecisione. Flavio Insinna si è trovato sicuramente in forte imbarazzo. Il presentatore de l’Eredità ha subito di nuovo l’ira dei social. Ecco cosa è emerso in una delle sue ultime correzioni ad un concorrente.

Flavio Insinna e gli autori de L’Eredità sotto accusa

Il conduttore de L’Eredità, Flavio Insinna si è ritrovato di nuovo con i riflettori puntati addosso. Questa volta è una risposta data su un tema calcicstico a destare sospetti e polemiche.

Il quiz pre-serale in onda ogni giorno su Rai 1, ogni sera ne fa una. A parte concorrenti ai limiti dell’ignoranza, ma anche domande e risposte non sempre esattissime. In questo caso, nella risposta corretta da Insinna, e quindi suggerita dagli autori, sembra che a sbagliare non siano stati i concorrenti.

insinna, e la domanda sul calcio a L’Eredità

Gli autori del programma della rete ammiraglia di Viale Mazzini nella puntata di giovedì 10 gennaio hanno risposto ad un semplice quesito:

” cos’è un tipico fallo da contrasto”?

Già di per sé la domanda è un po’ strana, perchè avrebbe potuto avere diverse risposte. Secondo gli autori è “gomitata”. Ma ci sono alcuni dubbi a riguardi che emergono dalla rete. Nel calcio, un “tipico fallo da contrasto”, in linea di massima, non viene punito con un cartellino.

Al contrario, la gomitata vale almeno l’ammonizione (se di elivie entità), o nella grado parte dei casi,  l’espulsione diretta. A L’Eredità nemmeno gli autori scampano allo scanner della rete. Tutte gli errori e quelli pseudo tali vengono scovati e messi alla ‘ghigliottina’.

Ormai tutto quello che viene detto o anche solo suggerito da smorfie ed espressione viene passato al vaglio. Insinna, dal primo errore è sotto torchio.