Contro l’allergia primaverile, Ribes Nero o Ribes Nigrum

ribes nero
ribes nero

 L’estratto di queste bacche agisce come un antistaminico naturale, ma senza effetti collaterali- Se avete scoperto di recente di essere allergici a qualcosa come muffe e ulivo sicuramente sarete un po’ preoccupati ad andare in giro, specialmente se passerete magari le vacanze in un agriturismo. Come sostituire le tradizionali cure con rimedi naturali?

Nel caso delle allergie, l’approccio omeopatico deve essere molto specifico e personalizzato, per cui è necessario un colloquio con un omeopata esperto. In ogni caso, è comunque possibile utilizzare qualche rimedio antinfiammatorio di fondo, che riduca la iperattività del sistema immunitario. Potete preparare e riequilibrare le difese immunitarie dell’organismo, grazie al macerato glicerico di Ribes nigrum I DH, di cui prendere 50 gocce al giorno diluite in un bicchiere d’acqua iniziando almeno un mese prima dell’eventuale esposizione all’allergene, e quindi – nel vostro caso – prima di partire per le vacanze.

Il Ribes Nigrum (Ribes nero) date le sue eccezionali qualità anti allergiche, antinfiammatorie e cortisoneniche (cortisone) è uno dei principali aiuti per chi soffre di allergie e di problemi respiratori. Come detto prima, si tratta di un potente antistaminico naturale, aiuta a rinforzare le difese immunitarie, senza però avere tutte le controindicazioni che generalmente hanno i farmaci. Lo possiamo considerare a tutti gli effetti un sostituto del cortisone, completamente naturale.