L’Eredità, la ‘gomitata’ in studio scatena l’ira del pubblico: ecco cosa è accaduto

Flavio Insinna

Nello storico game show di Rai Uno si è smossa una nuova polemica: ecco il motivo

A L’Eredità è scoppiata l’ennesima polemica. Da settembre ad oggi, ovvero da quando il game show del preserale di Rai Uno è condotto da Flavio Insinna, ogni pomeriggio su Twitter si scatenano una serie di discussioni legate al programma. Il nuovo caso sarebbe accaduto nell’appuntamento andato in onda giovedì 10 gennaio 2019. Il conduttore romano ha formulato la seguente domanda ad un concorrente:

“Un tipico fallo da contrasto…”.

L’Eredità: il popolo del web protesta su Twitter

Secondo gli autori del gioco televisivo e lo stesso Flavio Insinna la risposta esatta è ‘gomitata’. Ma questa parola non ha convinto i fedeli telespettatori e soprattutto il popolo del web che non hanno perso tempo a lamentarsi su Twitter.

“La gomitata non è un tipico fallo da contrasto. Infatti si viene ammoniti o espulsi”,

è questa è la protesta che tanti internauti hanno scritto sul social. A dir del vero il cosiddetto fallo da contrasto si dovrebbe considerare un fallo non grave. Quindi non una gomitata che, durante una partita, può costare un cartellino giallo o quello rosso con espulsione diretta.

Ennesima clamorosa gaffe a L’Eredità

Ma nella puntata di giovedì 10 gennaio è accaduto qualcos’altro. Durante il gioco c’è stata un’altra clamorosa gaffe. Il conduttore Flavio Insinna, rivolgendosi al concorrente Virgilio, gli ha fatto la seguente domanda:

“Qual era il primo nome del rivoluzionario argentino Guevara, conosciuto da tutti come ‘Che’?”.

Un interrogativo considerato abbastanza semplice dal pubblico dello storico game show di Rai Uno. Per la cronaca la risposta giusta è Ernesto, Ernesto “Che” Guevara. Nel frattempo L’Eredità di Flavio Insinna continua a macinare successi dal punto di vista degli ascolti. Infatti, nonostante l’ingresso di Avanti un altro con Paolo Bonolis, il gioco a premi di Rai Uno continua a vincere.