Barbara D’Urso: ecco quanto guadagna la conduttrice di Canale 5

Barbara d'Urso, Natale a Cuba con Cristiano Malgioglio?
Barbara d'Urso, Natale a Cuba con Cristiano Malgioglio?

Donna poliedrica

Barbara D’Urso è la conduttrice simbolo di Canale 5. Volto di due talk di grande successo come Pomeriggio Cinque e Domenica Live, attrice dell’amatissima Dottoressa Giò ed è scrittrice di alcuni romanzi editi da Mondadori. La popolarità della presentatrice è comparabile in Mediaset solo a Maria De Filippi, ma quanto guadagna Barbara D’Urso?

Farsi un’idea di quanto guadagna Barbara D’Urso non è semplice. I dati in merito non sono molti, ma attraverso alcune dichiarazioni, l’alta visibilità mediatica e qualche indiscrezione è possibile farsi un’idea del cachet riservato alla presentatrice.

La sua carriera

Maria Carmela D’Urso, questo il vero nome della conduttrice di Canale 5, intraprende la strada televisiva nel ruolo di annunciatrice su Telemilano 58 sul finire degli anni Settanta. Da qui passa in Rai, dove partecipa a diversi varietà come Stryx e affiancando Pippo Baudo nella conduzione di Domenica In. La giovane D’Urso non poteva immaginare che, anni dopo, avrebbe condotto proprio il contenitore domenicale di punta di Mediaset.

Parallelamente alla carriera televisiva infatti, Barbara D’Urso intraprende anche il lavoro di attrice per diverse produzioni cinematografiche e fiction TV.

Gli anni delle fiction di successo coincidono con l’arrivo dei reality, che vedono protagonista la D’Urso al timone del Grande Fratello, La fattoria, Reality Circus, Un, due, tre stalla.

Negli ultimi anni Barbara D’Urso ha visto la sua presenza consolidarsi, restando alla conduzione di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. A ciò si aggiunge il ritorno ai reality con il Grande Fratello 2018 e il ritorno alla recitazione con la terza serie dedicata a La Dottoressa Giò.

Il vero guadagno

Quanto guadagna la conduttrice di Canale 5? Esattamente è un vero e proprio mistero. In un’intervista a “La Zanzara” risalente ad alcuni fa, 2015, la conduttrice ha dichiarato di non guadagnare “così tanto”. Affermò di percepire circa dieci volte in meno rispetto a quanto pensato dai più. Incalzata dalle domande insistenti della trasmissione radiofonica, la cifra annuale dichiarata dalla D’Urso ammonterebbe a circa 500 mila euro.

Per molti la cifra è decisamente bassa. Le indiscrezioni non confermate parlano di cifre decisamente più generose e lievitate nel corso degli anni. Basandosi solo sulle trasmissioni di punta, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, il guadagno della conduttrice intorno a 8000 euro a puntata per il pomeridiano.