Amici, Alfonso Signorini si commuove ascoltando le canzoni dei ragazzi

Alfonso Signorini ha fatto una lezione speciale ai ragazzi di Amici e si è commosso nell’ascoltare i testi delle loro canzoni, ecco tutti i dettagli.

Amici, lezione speciale di Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, così come aveva fatto qualche tempo fa, si è recato per la seconda volta nella scuola di Amici per una lezione speciale ai ragazzi. Nella prima lezione aveva parlato della bellezza di tutti i generi musicali, in questa seconda lezione ha voluto soffermarsi sui testi delle canzoni piuttosto della melodia.

A questo proposito il giornalista ha voluto rendere partecipi i ragazzi e li ha invitati a leggere dei testi. Inizialmente in difficoltà e ancora legati alla musica della canzone, poi Alfonso Signorini è rimasto molto sorpreso da quello che è emerso.

Amici, Alfonso Signorini si commuove con le canzoni dei ragazzi

Il primo a leggere qualche riga di una sua canzone è stato Jefeo. Il ragazzo, incitato da Signorini a leggere come se fosse un testo normale e non una canzone, alla fine si è emozionato. Anche Giacomo Eva ha “recitato” alcune parti del suo inedito Errore bellissimo. In quel caso Alfonso Signorini si è soffermato a ragionare sul concetto che ha trovato molto emozionante:

Ti ringrazio Giacomo per aver fatto una canzone su questo. È proprio bello che tu abbia voluto parlare di un errore con l’aggettivo bellissimo. Ecco, mi piace proprio il concetto di dare valore ai nostri errori.

Asciugandosi gli occhi per le parole che gli sono arrivate dritte al cuore, Alfonso ha dato poi spazio alla canzone di Giordana Angi. La ragazza ha provato a dire alcune frasi del suo nuovo inedito Casa. La sua difficoltà, la voce tremante e le parole della canzone hanno fatto vacillare Alfonso che, visibilmente emozionato, ha chiesto a Giordana di ripetere il concetto. Ecco le parole che hanno creato commozione:

Mi hai dimostrato che ogni giorno che passa non c’è niente da temere, ma così tanto da tenere.

Senza dubbio le lezioni di Alfonso Signorini nella scuola di Amici continueranno.