Scopre di avere un cancro al cervello dopo una visita dall’oculista

Oculista diagnosi tumore cervello

Laura Nuttall, una ragazza di 19 anni di Lancashire, nel Regno Unito, ha scoperto per una pura casualità di avere un tumore al cervello molto aggressivo. La scoperta della grave malattia si deve all’oculista, da cui la ragazza si è presentata, per una visita di controllo. La notizia è stata riportata dal Daily Mail.

La diagnosi shock

Purtroppo il tumore è stato diagnosticato alla ragazza in fase terminale. La studentessa in relazioni internazionali alla King’s College University, tuttavia non intende lasciare campo libero alla malattia, ma lotterà con tutta se stessa per vincere questa difficile battaglia. La ragazza ha iniziato a soffrire di mal di testa così forti, al punto da provocarle nausea. Laura li attribuiva alla vista che sforzava per lo studio dei testi universitari.

L’oculista ha però notato un gonfiore sospetto al nervo ottico, così ha deciso di approfondire il problema, sottoponendo la ragazza ad altri esami. Purtroppo questi ultimi hanno confermato quanto temeva.

La ragazza è affetta da glioblastoma, un tumore cerebrale molto aggressivo per il quale non esiste una cura realmente efficace. Ulteriori esami hanno evidenziato che la ragazza non aveva soltanto un tumore, ma ben 6 al cervello.

Lo scorso novembre, Laura è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la rimozione del tumore più grande. Per quelli più piccoli purtroppo la chemioterapia non ha sortito effetto, ma a partire da febbraio prossimo inizierà un nuovo ciclo di chemio che avrà la durata complessiva di 6 mesi.

Le parole della mamma

La mamma, al Daily Mail, ha spiegato che anche se i medici le hanno detto che Laura non potrà guarire, la famiglia continua a confidare che possa avvenire un miracolo. Inoltre ha aggiunto che:

“vogliamo aumentare la consapevolezza nelle persone dell’importanza di sostenere la ricerca per trovare una cura per questa patologia”