Home Spettacolo Sanremo 2019: ecco i cachet di Baglioni, Bisio e Raffalele

Sanremo 2019: ecco i cachet di Baglioni, Bisio e Raffalele

0
Sanremo 2019: ecco i cachet di Baglioni, Bisio e Raffalele

I tre dell’Ave Maria

Come da tradizione, ogni anno, il pubblico si domanda quali saranno i cachet di Baglioni, Bisio e Raffaele.

La rassegna 2019 dovrebbe costare circa 12 milioni di euro, più i costi fissi di ogni edizione, come i cinque milioni per la convenzione con l’Ariston. I ricavi dovrebbero essere circa 25 milioni di euro, se questo obiettivo fosse raggiunto sarebbe un incremento del 5% rispetto allo scorso anno e un record per il Festival.

Per quanto riguarda i compensi, non si conoscono le cifre ufficiali al momento, ma i co-conduttori dovrebbero guadagnare 400mila euro (Claudio Bisio) e 300mila euro (Virginia Raffaele), mentre per il direttore artistico e conduttore Claudio Baglioni la cifra sarà di circa 800mila euro, secondo le indiscrezioni. Infine, gli ospiti costeranno cifre tra i 20mila e i 50mila euro.

Dalla parte di Claudio

Negli ultimi giorni non si parla solo dei cachet di Baglioni e company, ma anche delle varie vicende politiche legate all’immigrazione. Circa questo episodio, anche Claudio Bisio ha voluto dare la propria opinione:

“Rispetto a ciò che ha detto in conferenza stampa sul tema dei migranti sono d’accordo con Claudio Baglioni. Come potrebbe essere altrimenti ? Mi è sembrata una dichiarazione assennata e condivisibile”.

A dirlo è il co-co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo in un’intervista.

Gli ospiti della kermesse

Dopo la conferenza stampa per la presentazione di Sanremo 2019 e delle chiacchiere sui cachet di Baglioni e co., si è fatta chiarezza sui conduttori e sugli ospiti. Se Claudio Bisio e Virginia Raffaele erano tra i nomi certi per affiancare Claudio Baglioni alla conduzione, non erano ancora noti gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston.

Alla vigilia della conferenza stampa Checco Zalone e Laura Pausini erano accreditati come due dei super ospiti italiani, ma sembra proprio che questo non accadrà. Sia l’attore che la cantante hanno infatti smentito una loro apparizione al Festival. «Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?» ha spiegato Zalone. La Pausini invece ha affidato a Twitter la smentita.

Tra gli ospiti certi vi sono invece Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli e Biagio Antonacci.Ancora nessuna conferma sui super-ospiti internazionali, anche se Ed Sheeran è il nome che circola ripetutamente.