Sanremo 2019, Maurizio Costanzo al veleno contro Claudio Baglioni: ‘Ha parlato

Costanzo

Il giornalista romano contro il conduttore del Festival di Sanremo

Alcuni giorni fa c’è stata la conferenza stampa di presentazione della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Durante l’incontro con i giornalisti della carta stampata e tv è nata una grossa polemica per le dichiarazioni rilasciate dal conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni. Il motivo? Tutto è nato per il caso Sea Watch e Sea Eye.

“Siamo un po’ alla farsa. Non si può risolvere il problema di milioni di persone in movimento bloccando lo sbarco di 15 persone. O dicendo: due li prendi tu e cinque io”,

aveva commentato il cantautore romano di ‘Questo Piccolo Grande Amore’.

Maurizio Costanso si confessa ad Adnkronos

Contro le dichiarazioni fatte da Claudio Baglioni si sono mossi molti personaggi dello spettacolo italiano, tra cui anche Maurizio Costanzo. Quest’ultimo, infatti, nel corso di un’intervista per Adnkronos ha detto cosa ne pensa di tutta questa vicenda.

“Le polemiche presanremesi? Niente di nuovo sotto il sole. Cosa sarebbe il Festival senza le polemiche. Ma non c’è da agitarsi perché si tratta sempre di polemiche-lampo che muoiono sull’ultima nota del brano vincitore”,

ha detto il marito di Maria De Filippi. Quest’ultimo ha commentato anche che chi organizza il Festival di Sanremo deve essere contento quando scoppia il caso, perché comunque vada crea attenzione sulla kermesse canora.

“Negli ultimi anni era diventato fin troppo un Festival per educande“,

ha detto il giornalista capitolino.

Maurizio Costanzo e la sua opinione sul botta e risposta tra Baglioni e Salvini

Nel corso dell’intervista per Adnkronos, Maurizio Costanzo ha espresso il suo parere a proposito dei battibecchi che Claudio Baglioni ha avuto col vicepremier Matteo Salvini. Il giornalista ha affermato che il cantautore può dire quello che gli pare, ma nello stesso tempo bisogna essere consapevoli che il tema dei migranti è molto divisivo.

C’è molta tensione sull’argomento. E forse la conferenza stampa del Festival non era la sede adatta per affrontarlo”,

ha concluso il conduttore del Maurizio Costanzo Show.